Al Via del Mare Lecce e Verona si danno battaglia ma non riescono a sfondare la porta avversaria, chiudendo la sfida con un pareggio a reti bianche. Un risultato che serve più ai salentini, che salgono a quota 10, ancora a secco di successi gli scaligeri.
Nell’undici di partenza, Di Francesco punta su Morente, Berisha e Banda alle spalle dell’unica punta Stulic, mentre Zanetti si affida alla coppia d’attacco Giovane-Orban. Il primo pericolo porta la firma di Banda, che dribbla la difesa avversaria e va al tiro, ma Montipò sventa. I salentini insistono e si fanno spesso trovare davanti alla porta difesa dall’estremo difensore ospite, che a metà frazione compie un miracolo su una conclusione diretta all’incrocio dei pali dopo il tentativo non andato a buon fine di Belghali. A ridosso del duplice fischio Gaspar devia in cross di Bradaric e spedisce la sfera fuori di poco.
Alla ripresa del gioco, i ritmi calano ma le due squadre cercano comunque di sbloccare il punteggio. Al 65′ è Stulic a sfiorare il vantaggio, Montipò si tuffa dal lato opposto, ma con i piedi riesce a respingere. Dopo una girandola di cambi, l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per intervento di Bella-Kochap su Camarda ma dopo la revisione al VAR, il penalty viene revocato. Poi doppia occasione per il Lecce: Sottil dal limite spara un tiro potente con il destro, sulla respinta ci prova Camarda che manda alto, complice una deviazione. Il finale è incandescente ma il punteggio non cambio: è 0-0.
TABELLINO
Lecce-Verona 0-0
LECCE (4-3-3) – Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha (86′ Kaba); Banda (77′ Sottil), Stulic (66′ Camarda), Tete Morente (66′ Pierotti). All.: Di Francesco.
VERONA (3-5-2) – Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Harroui (55′ Bernede), Bradaric (74′ Frese); Giovane (74′ Sarr), Orban (86′ Niasse). All.: Zanetti.
Finisce così al Via del Mare
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) November 8, 2025
Powered by #bwintv pic.twitter.com/JKuywrT62g