La Roma non riesce a riproporre le brillanti prestazioni delle gare precedenti ed è costretta a fermarsi a Lecce, contro una squadra, quella di mister Gotti che, invece, dal canto suo, ha sfoderato una delle migliori prestazioni dell’intera stagione, sfiorando più volte il gol del vantaggio.
Protagonisti di questa gara sono stati i due portieri, Falcone da un lato e soprattutto Svilar dall’altro che hanno parato tutto.
Primo tempo
Roma vicina al gol in apertira con Baldanzi che, al 10′. calcia da buona posizione ma la sfera termina a lato.
Al 20′ grande occasione per Piccoli che calcia fuori, anziché servire Krstociv al centro dell’area completamente solo. Lecce ancora vicino al gol pochi minuti dopo, prima con Krstovic e poi con Gallo, ma entrambi non inquadrano lo specchio della porta. Poi ancora Piccoli, ma Svilar para, al 45′ ci prova anche Baldanzi, sul fronte opposto, la il suo rito lambisce il palo.
Primo tempo più Lecce che Roma, ma si va al riposo a reti inviolate.
Secondo tempo
Nella ripresa, al 20′ Patrick Dorgu si divora la rete dell’1 a 0, calciando fuori da favorevole posizione, cinque minuti dopo clamorosa occasione per gli ospiti con Falcone chiamato ad un prodigioso intervento su El Shaarawy.
Nei minuti finali ci prova Sansone, ma calcia alto.
Termina così, 0 a 0, per la Roma solo un punto e quarto posto che si allontana. Adesso sono cinque i punti da recuperare al Bologna vittorioso nel lunch match contro la Salernitana, per il Lecce un pari che mantiene i salentini con quattro punti di margine sulla zona rossa.
LECCE-ROMA 0-0
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (82′ Venuti); Dorgu (71′ Oudin), Ramadani, Blin; Almqvist (62′ Sansone), Piccoli (62′ Banda), Krstovic. All. Gotti.
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp (83′ Celik), Mancini, Ndicka (46′ Huijsen), Angeliño; Cristante, Paredes, Bove (64′ Aouar); Baldanzi (83′ Dybala), Lukaku, Zalewski (64′ El Shaarawy). All. De Rossi.
Arbitro: Marcenaro.