Serie A, Lecce-Parma 2-2: i Ducali la riacciuffano allo scadere!

Parma-Calcio-1913

Partita piena di emozioni quella tra Lecce e Parma! Entrambe le squadre hanno lottato fino all’ultimo minuto dando agli spettatori un match carico di suspance ed emozioni fino al triplice fischio dell’arbitro. 2 a 2 il risultato finale del match, con entrambe le squadre rimaste in dieci durante il secondo tempo. Un match che, nonostante sembrasse già concluso, ha ribaltato completamente le aspettative con una clamorosa rimonta del Parma nei minuti di recupero del secondo tempo.

Primo tempo

Parte forte il Lecce al 4′ minuto con Dorgu, il cui tiro è però facile per Suzuki. La prima occasione gol per il Parma arriva al 12′, con un inserimento di Man la cui conclusione viene però deviata in angolo. Subito risposta da parte del Lecce al 14′, con Rebic che conclude di poco fuori. Altra chance al 19′ per il Parma con Bonny che riceve in area spalle alla porta, si gira e calcia, Falcone però istintivamente para. Ancora Parma al 22′, con Man che impegna nuovamente Falcone che inchioda la palla a terra. Arriva una risposta del Lecce al 27′, grazie a una buona iniziativa di Krstovic, la cui conclusione è si potente, ma imprecisa. Prima ammonizione del match per il Lecce, ammonito Ramadani al 30′. Al 32′ Dorgu sblocca la gara! Bellissima imbucata di Ramadani per Dorgu che va in profondità, che riesce a battere Suzuki sul primo palo. Prima sostituzione per il Parma: esce Sohm, entra Cancellieri. Dopo i due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo. La prima metà di gara si chiude 1 a 0 in favore del Lecce.

Secondo tempo

Nessuna sostituzione all’avvio del secondo tempo. Clamoroso al 47′! Guilbert viene espulso per una reazione su Cancellieri. Ammoniti anche Dorgu al 50′ e Gaspar al 54′. Gli animi si scaldano, e Man prova al 55′ ad approfittare della superiorità numerica per portare la sua squadra in vantaggio, tiro però deviato in angolo. Altra espulsione! Questa volta è il Parma a rimanere in dieci a seguito dell’espulsione di Cancellieri dopo un fallo su Dorgu. Raddoppia il Lecce al 59′ su calcio di punizione ai limiti dell’area! Krstovic calcia forte e la deviazione di Coulibaly beffa Suzuki. Il Parma prova a rispondere con Bonny che però conclude di poco fuori la porta. Al 65′ escono Coulibaly e Rebic, entrano Banda e Pierret, escono anche Mihaila e Osorio, entrano Almqvist e Hainaut. Al 67′ dei problemi fisici per Hernani lo costringono a lasciare il posto a Anas. Al 71′ il Parma continua a provarci con Bernabé, palla però deviata in angolo. Al 75′ escono Morente e Ramadani, entrano Pierotti e Rafia. Falcone straordinario sul tiro di Anas da distanza ravvicinata al 77′. Falcone continua a brillare nel match anche all’82’, facendo una gran parata sul tiro di Man. Ammonizione di Rafia al 84′. All’86 esce Gallo, entra Pelmard. Parma che accorcia le distanze all’90’+3 di recupero con il gol di Almqvist! Clamoroso recupero del Parma che acciuffa il pari al 90’+6 di recupero con il gol di Hainaut! Triplice fischio dell’arbitro, il match tra Lecce e Parma termina 2 a 2.

Il tabellino

LECCE (4-2-3-1): Falcone – Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo (86′ Pelmard) – Ramadani (75′ Rafia), Coulibaly L. (65′ Pierret) – Dorgu, Rebic (65′ Banda), Morente (75′ Pierotti) – Krstovic. A disp. Fruchtl, Samooja, Borbei, Oudin, Jean, Bonifazi, Burnete, McJannet, Marchwinski, Hasa, Pierotti, Pierret. All. Luca Gotti.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki – Delprato, Balogh, Osorio (65′ Almqvist), Coulibaly W. – Hernani (67′ Mohamed), Bernabe – Man, Sohm (37′ Cancellieri), Mihaila (65′ Hainaut)  – Bonny. A disp. Chichizola, Corvi, Valenti, Camara, Circati, Leoni, Anas, Di Chiara. All. Fabio Pecchia.

Marcatori: 32′ Dorgu (L), 59′ Krstovic (L), 90+3′ Almqvist (P), 90+6′ Hainaut (P)