Serie A: Lecce-Monza 1-1, primo punto per i brianzoli

monza1

Si è appena conclusa la sfida del “via del mare” che vedeva di fronte Lecce e Monza per la sesta giornata di campionato. Una partita molto sentita soprattutto perché le due compagini si giocavano punti importanti per la lotta per non retrocedere. In casa del Lecce il Monza ottiene il suo primo storico punto in serie a grazie al gol di Sensi che al 34′ aveva illuso i brianzoli poi raggiunti da Gonzalez.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è per i padroni di casa con un tiro dal limite di Banda che viene respinto dalla difesa avversaria. Ancora un’occasione per i padroni di casa al 14′ con Baschirotto, il suo colpo di testa termina di poco alto. Al 18′ si vede il Monza grazie ad un colpo di testa di Pessina che viene deviato in calcio d’angolo. Al 34′ arriva il vantaggio brianzolo con una punizione capolavoro di Sensi che mette alle spalle di Falcone per lo 0-1 Monza.

SECONDO TEMPO – Pronti via ed il Lecce pareggia con il neo entrato Gonzalez abile a farsi trovare al posto giusto per il gol che vale l’1-1. Al 72′ il Lecce protesta per un presunto fallo in area di rigore del Monza, ma per il direttore di gara, il signor Pairetto, non ci sono gli estremi per assegnare il penalty. Al 90′ clamorosa occasione per il Lecce con Gonzalez che ci prova di testa, maè straordinaria la risposta di Di Gregorio. Lo stesso estremo difensore del Monza si supera un minuto più tardi su un tiro a giro di Colombo. I padroni di casa nei minuti di recupero reclamano un calcio di rigore, ma dal Var dicono che è tutto regolare. Qui finisce il match, Lecce-Monza 1-1, primo punto in serie A per il Monza.

Lecce Monza 1-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 34′ Sensi (Monza), 48′ Gonzalez (Lecce)

AMMONITI: Birindelli (Monza), Sensi (Monza), Gendrey (Lecce), Di Francesco (Lecce)

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella (63′ Gallo); Bistrovic, Hjulmand, Helgason (46′ Gonzalez); Banda, Ceesay (63′ Colombo), Di Francesco (76′ Rodriguez). A disposizione: Bleve, Brancolini, Tuia, Gallo, Umtiti, Lemmens, Askildsen, Gonzalez, Listowski, Oudin, Blin, Colombo, Rodriguez. All. Baroni.
 

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli (46′ Molina), Sensi, Rovella (59′ Colpani), Pessina (59′ Valoti), Carlos Augusto; Mota, Caprari (59′ Valoti). A disposizione: Cragno, Caldirola, Antov, Marrone, Carboni, Machin, Barberis, Valoti, Ranocchia F., Colpani. Bondo, Molina, Vignato, Gytkjaer, Ciurria.  All. Stroppa.

ARBITRO: Pairetto