Serie A: Lecce-Monza 1-1, Pessina risponde a Krstovic

lecce

Termina in parità la sfida del “Via Del Mare” tra Lecce e Monza, gara valida per la 34^ giornata del campionato di Serie A. Match che è stato deciso nei minuti finale e più precisamente al 92′ con il gol giallorosso di Krstovic e al 96′ da un calcio di rigore trasformato da Pessina.

PRIMO TEMPO – Al 7′ Assist di Pablo Marì per Pessina, che serve a sua volta Zerbin: Gendrey manda in angolo, nulla di fatto dai successivi sviluppi. Al 20′ ci prova Kyriakopoulos con il sinistro, punta al primo palo ma non riesce a prenderlo per poco. Alla mezz’ora tentativo di Colombo con il destro, ma qualche incertezza di troppo del giocatore vanifica tutto. Ancora Lecce in attacco con Gallo, ma la sua conclusione è debole e termina fuori. Colpo di testa da azione di calcio d’angolo per Akpa, Monza pericoloso, ma la palla termina alta sulla traversa. Nei minuti finali del primo tempo ci prova Blin da fuori, palla ribattuta. Fine primo tempo Lecce 0 Monza 0.

SECONDO TEMPO – Lecce subito pericoloso con un diagonale di Krstovic che però non riesce a inquadrare il sette. Al quarto d’ora tentativo in contropiede del Monza che si distende con Mari, ma quest’ultimo sbaglia il passaggio decisivo a Pessina, nulla di fatto. Ancora Lecce pericoloso da azione di calcio d’angolo con Baschirotto che ci prova di testa, ma il suo tentativo è vanificato da un fallo in attacco di un compagno. Ancora Lecce in attacco con Almqvist al 39′, la sua conclusione è debole e termina tra le braccia di Di Gregorio. In pieno recupero si sblocca il match a favore del Lecce che trova il vantaggio con Krstovic. Sembra fatta per il Lecce, ma il Via del Mare viene gelato dall’assegnazione di un calcio di rigore e proprio al sesto minuto di recupero Pessina mettere in rete il pallone dell’1-1. Finirà così: Lecce 1 Monza 1.

TABELLINO LECCE – MONZA 1-1

LECCE: Falcone, Pongračić, Baschirotto, Rafia (dal 16′ st Sansone), Krstović, Oudin (dal 37′ st Pierotti), Dorgu (dal 23′ st Almqvist), Gendrey (dal 37′ st Venuti), Gallo, Blin, Piccoli (dal 16′ st Gonzalez). A disp.: Brancolini, Samooja, Borbei, Almqvist, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Pierotti, Touba. All. Gotti

MONZA: Di Gregorio, Izzo (dal 36′ st D’Ambrosio), Akpa Akpro (dal 23′ st Gagliardini), Colombo (dal 13′ st Djuric), Birindelli, Zerbin (dal 23′ st Maldini), Carboni (dal 13′ st Colpani), Marì, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos. A disp.: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Gagliardini, Caprari, Djuric, Pereira, Maldini, Colpani, D’Ambrosio, Ferraris, Vignato. All. Palladino

Ammoniti: Colombo, Oudin, Izzo, Gagliardini 

Reti: 92′ Krstovic, 96′ Pessina (rig.)

Recupero: 1′ pt, 4′ st