Serie A, Lecce-Milan: 2-3, clamorosa “remuntada” dei rossoneri

Serie A: Lecce-Milan 2-3

Lecce-Milan non è mai una partita banale. Il Milan sotto di due reti, per una doppietta di Krstovic la ribalta in meno di 15 minuti, grazie ad un’autorete e una doppietta di Pulisic. La formazione di Conciecao approfitta di un calo di tensione da parte dei salentini e li punisce in maniera spietata. Rossoneri che ritrovano il sorriso dopo tre sconfitte consecutive, momento nero per il Lecce, costretto a ingoiare la terza battuta d’arresto di fila.

Primo tempo
Il Milan troverebbe subito il vantaggio, dopo appena 47 secondi, al termine di una splendida azione conclusa con un traversone di Hernandez per Gimenez che, dal centro area, la girava in rete. Dopo un controllo al Var, gol annullato per fuorigioco.
Al 7′ è il Lecce a mettere la testa avanti. I rossoneri perdono palla sulla trequarti, il Lecce scappa in ripartenza e Krstovic chiude l’azione con un perfetto destro all’angolino.
Un minuto dopo Falcone devia un tiro di Musah, poco più tardi è Gimenez a concludere di poco alto da favorevole posizione.
Al 15′ viene annullato un altro gol al Milan. Ancora stavolta interviene il Var per rilevare la posizione irregolare di Gabbia.
Partita intensa e molto interessanti. Al 21 Krstovic si libera di Walker e, con sportiello a terra, timbra il palo.
Sul finire di frazione è Falcone a metterci una pezza e salvare su Gimenez.

Secondo tempo
La ripresa è ancora più scoppiettante della prima frazione di gioco. All’8′ il Milan colpisce un palo con Gimenez a Falcone praticamente battuto.
al 14′ arriva il raddoppio dei giallorossi. Azione perfetta orchestrata, sulla destra, da Morente, il pallone arriva sul destro di Krstovic che sigla la sua doppietta, mandando in delirio il pubblico del «via del Mare».
Il tecnico degli ospiti, Conceicao opera subito due cambi, dentro Abraham e Joao Felix, fuori Gimenez e Bondo. Al 23′ i rosoneri la riaprono. Cross dalla sinistra di Leao, intervento di Joao Felix che colpisce le gambe di Gallo, la sfea cambia traiettoria e si infila alle spalle di un incredulo Falcone.
Trascorrono pocchi minuti e, per un fallo di Baschirotto su Pulisic, viene assegnato un rigore agli ospiti. Dal dischetto Pulisic non sbaglia e sigla il gol del 2 a 2.
La rimonta la completa ancora Pulisic a nove minuti dalla fine, quando Pulisic, di destro, appoggia in rete un perfetto taglio dalla sinistra del solito Leao.

LECCE-MILAN 2-3
MARCATORI:
7′ e 59′ Krstovic, 68′ Gallo (aut.), 73′ e 81′ Pulisic.
LECCE: Falcone, Berisha (56′ Pierret), Baschirotto, Morente (82′ Banda), Krstović, Guilbert, Helgason (74′ Ramadani), Jean, Gallo, Coulibaly (82′ Rebic), Pierotti (74′ Veiga). All. Giampaolo.
MILAN: Sportiello, Gimenez (62′ Abraham), Pulisic, Reijnders, Hernandez, Jimenez (46′ Leao), Thiaw, Walker (74′ Fofana), Bondo(62′ Joao Felix), Gabbia, Musah (74′ Sottil). All. Conceicao.
Arbitro: Doveri.

https://twitter.com/SerieA/status/1898448944318837163