Serie A, Lecce-Milan 0-2: riscatto rossonero al Via del Mare

serie a, milan batte lecce

I primi tre punti stagionali arrivano al Via del Mare per il Milan, che nell’anticipo della seconda giornata di Serie A supera il Lecce per 2 a 0. Serve, però, la ripresa per la truppa di Allegri per sbloccare la partita, con Loftus-Cheek che porta avanti i suoi, prima che Pulisic chiuda i conti.

Nell’undici di partenza, Di Francesco si affida al tridente composto da Pierotti e Morente ai lati di Camarda, mentre gli ospiti puntano sul tandem formato da Gimenez e Saelemaekers. Il Milan parte forte e trova subito il gol con Gabbia, ma la rete viene annullata per irregolarità. Dopo i primi minuti, il Lecce prende fiducia e si rende pericoloso con Pierotti, protagonista di alcune iniziative interessanti, tra cui un tiro-cross respinto e un’azione interrotta al momento del tiro. I rossoneri rispondono con un colpo di testa di Loftus-Cheek ben disinnescato da Falcone. Prima dell’intervallo, il Lecce sfiora il vantaggio con Kaba, che però calcia alto dopo una bella incursione di Pierotti. Il Milan va vicino al gol nel recupero con Gimenez e Pavlovic, ma Falcone si oppone.

Nella ripresa è il Lecce a partire meglio: Stulic serve Kaba, che però conclude debolmente. Poco dopo, Estupinan prova dalla distanza senza successo. Al 60′ Gimenez segna per il Milan, ma il VAR annulla per fuorigioco. La rete arriva comunque sei minuti dopo: Loftus-Cheek stacca di testa su punizione di Modric e firma l’1-0. I rossoneri sfiorano il raddoppio con Fofana, ma Falcone salva. Il Lecce risponde con tentativi di Stulic e Morente, ma Maignan è attento. All’86′, Veiga commette un errore in uscita e regala il pallone a Pulisic, che sigla il 2-0 definitivo.

TABELLINO

Lecce-Milan 0-2

Reti: 66′ Loftus-Cheek, 86′ Pulisic

LECCE (4-3-3): Falcone – Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo – Coulibaly, Ramadani (81′ Helgason), Kaba (63′ Berisha) – Pierotti (63′ Sottil), Camarda (46′ Stulic), Morente (81′ N’Dri). All. Eusebio Di Francesco.

MILAN (3-5-2): Maignan – Tomori, Gabbia, Pavlovic – Musah, Loftus-Cheek (76′ Ricci), Modric, Fofana, Estupinan – Saelemaekers (76′ Pulisic), Gimenez (87′ Balentien). All. Massimiliano Allegri.

https://twitter.com/acmilan/status/1961530816774779355