Serie A, Lecce-Lazio: 2-1, ribaltone giallorosso nel finale

IMG_20230820_225753_621

Dall’inferno al paradiso in un batter d’occhio. Il Lecce passa da 0-1 a 2 a 1 dal minuti 85 al minuto 87, ribaltando il vantaggio biancoceleste, arrivato nel primo tempo grazie alla zampata del solito Immobile. Parte meglio il Lecce, però, che fra l’11’ e il 12′ va vicino al vantaggio. Prima è Strefezza a mandare la sfera di poco alta, dopo un assist di Rafia, poco dopo è Banda ad impegnare Provedel. Ma, come detto, sono i biancocelesti a trovare il gol con una rete di Immobile che sfrutta al meglio l’assist di Luis Alberto.

Nella ripresa non mancano le occasioni da rete, con le due squadre che giocano a viso aperto e sfiorano la rete a più riprese. Ma, nei minuti finali, succede di tutto. Immobile colpisce una traversa a sette minuti dal termine, poi l’1-2 dei giallorossi che, prima pareggiano con un destro di Almqvist e poi siglano il sorpasso con Di Francesco che risolve una mischia in area biancoceleste, mandando in estasi I tifosi salentini.Come lo scorso anno Lazio sconfitta in rimonta. Falsa partenza per i ragazzi di Sarri, mentre la band di D’Aversa inizia col botto.

LECCE-LAZIO 2-1

MARCATORI: 26′ Immobile, 85′ Almqvist, 87′ Di Francesco.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (65` Blin), Pongracic, Baschirotto, Dorgu (65` Gallo); Rafia (65` Kaba), Ramadani, Gonzalez (83` Burnete); Almqvist, Strefezza (76` Di Francesco), Banda. All. D’Aversa.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (71` Pellegrini), Patric, Romagnoli, Marusic; Kamada (54` Vecino), Cataldi (88` Castellanos), Luis Alberto; Felipe Anderson (54` Isaksen), Immobile, Zaccagni (71` Pedro).

ARBITRO: Dionisi de L’Aquila.