Serie A, Lecce: il resoconto del 2024 dei salentini

lecce

Non c’è solo campo e Serie A nel 2024 del Lecce.
Il club salentino, in continua crescita, nelle scorse settimana ha intrapreso un ambizioso progetto legato alla costruzine di un nuovo centro sportivo, destinato a diventare un punto di riferimento per la formazione e lo sviluppo dei giovani calciatori.
Il centro sportivo sorgerà nella zona di Martignano, area strategica facilmente raggiungibile.
Investimento stimato in circa 12 milioni di euro, che ha l’intenzione di offrire ai calciatori strutture moderne e funzionali e, alla comunità salentina, un importante luogo di aggregazione.
Insomma, un importantissimo passo in avanti che conferma la progettualità della società presieduta da Saverio Sticchi Damiani.

Lecce che, per quanto riguarda il rettangolo di gioco, sta lottando per mantenere la categoria. Esonerato Luca Gotti, la squadra giallorossa è stata affidata alle cure di Marco Giampaolo che è stato in grado di incidere subito, ottenendo anche risultati di prestigio come il pareggio casalingo con la Juventus.
Luca Gotti che, la passata stagione, fu determinante per portare in salvo la barca giallorossa che stava deragliando, con atti di nervosismo eccessivo come l’episodio che, di fatto, ha portato all’esonero di mister D’aversa (testata a Henry in Lecce-Salernitana).
Tornando all’attualità, dopo la sconfitta di misura rimediata contro la Lazio, il Lecce sta preparando nel migliore dei modi lo scontro diretto in programma lunedì alle 18.30 al “Sinigaglia” di Como, dove si troveranno di fronte due squadre distanti un punto (lariani sedicesimi con 15 punti all’attivo, giallorossi un gradino sopra con 16 punti).