Serie A, Lecce-Fiorentina: 3-2, vittoria dei giallorossi al fotofinish

Serie A

È successo davvero di tutto nell’anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Al «via del Mare» va in scena una partita entusiasmante fra il Lecce e la Fiorentina. Un alternarsi di emozioni che, alla fine, premia i padroni di casa, caparbi e mai domni sino al 96′.
Dopo una buona pressione della Fiorentina nei minuti iniziali, è il Lecce al minuto 11 ad avere la prima vera palla gol del match. Il colpo di testa di Kaba, su servizio di Gallo, proveniente dalla sinistra colpisce la traversa.
I giallorossi la sbloccano, comunque, al 17′ con una perfetta punizione di Oudinn che, con il suo sinistro, lascia di sasso Terracciano.
I salentini prendono coraggio e approfittano anche di un Fiorentina che non appare nella serata migliore. Al 26′ Lecce vicino al raddoppio, ma Krivstovic colpisce il palo.

Nella ripresa, però, la musica cambia decisamente. Mister Italiano opera immediatamente tre cambi. Dentro Belotti, al suo debutto, Milenkovic e Mandragora, in luogo di Bonaventura, Martinez Quarta e Duncan.
E i viola la pareggiano immediatamente. Al 5′ è proprio uno dei neo entrati, Mandragora, con un tiro dalla distanza, supera il portiere dei pugliesi.
Al 19′ ci vuole un super Terracciano per impedire a Banda di riportare avanti i giallorossi.
Ma al 22′, in seguito ad un errore di Falcone in fase di costruzione, Beltran ne approfitta e sigla la rete dell’1 a 2.
Ma quello che accede nei minuti finali è incredibile. Il Lecce, infatti, prima la riprende al 90′ con un colpo di testa di Piccoli e, due minuiti dopo, la ribalta, con un preciso destro di Dorgu che manda in rete una respinta di Terracciano.

LECCE-FIORENTINA 3-2
RETI
: 17′ Oudin, 50′ Mandragora, 67′ Beltran, 90+1′ Piccoli, 90+2′ Dorgu.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (75′ Dorgu); Kaba (75′ J. Gonzalez), Blin, Oudin (68′ Piccoli); Almqvist, Krstovic, Banda (78′ Sansone). All. D’Aversa.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, M. Quarta (46′ Milenkovic), Ranieri, Biraghi; M. Lopez, Duncan (46′ Mandragora); Beltran (78′ Parisi), Bonaventura (46′ Belotti), Sottil (65′ N. Gonzalez); Nzola. All. Italiano.
ARBITRO: Giua di Olbia.