Serie A, Lecce-Como 0-3: i lariani conquistano una vittoria fondamentale

como_X_official

Il Como espugna il Via del Mare di Lecce per 0-3 e porta a casa la terza vittoria di fila. Decisive le due reti di Diao e quella di Goldaniga, che avvicinano la squadra di Fabregas sempre di più alla salvezza. Ancora in bilico, invece, il Lecce, che si giocherà tutto nelle restanti giornate di campionato.

Primo tempo

Il match tra Lecce e Como parte subito a ritmi alti, con entrambe le squadre alla ricerca del gol, ma i portieri Falcone e Butez si oppongono con prontezza. Il Como appare più pericoloso e al 33′ trova il vantaggio con Diao, servito da un assist di Nico Paz. Dopo un controllo al VAR, la rete viene convalidata. Il primo tempo si chiude con il Como avanti e qualche tensione tra i giocatori prima dell’intervallo.

Secondo tempo

Dopo l’intervallo Giampaolo inserisce Berisha al posto dell’ammonito Coulibaly, mentre Fabregas mantiene invariato il suo assetto. I ritmi inizialmente calano, ma al 61′ Morente impegna Butez e il Lecce aumenta la pressione, protestando poi per un contatto in area tra Kempf e Krstovic, giudicato regolare dal VAR. I salentini sfiorano il pari con N’Dri, ma il Como resiste e all’84’ raddoppia con Goldaniga su assist di Da Cunha. In pieno recupero arriva anche il 3-0 firmato da Diao su assist di Strefezza.

Tabellino

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly (dal 45’ Berisha), Ramadani (dal 79’ Rebic); Pierotti (dal 54’ N’Dri), Helgason (dal 54’ Pierret), Morente (dal 68’ Banda); Krstovic. All. Giampaolo. 

Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle (dal 44’ Valle); Da Cunha, Perrone (dall’82’ Engelhardt); Ikoné (dal 68’ Strefezza), Nico Paz (dall’82’ Caqueret), Diao; Douvikas (dall’82’ Gabrielloni). All. Fabregas. 

Marcatori: Diao (Como 33’ e 90’+1’), Goldaniga (Como 84’) 

Note – Ammonizioni: Coulibaly (Lecce), Valle (Como), Ikoné (Como), Krstovic (Lecce), Goldaniga (Como), Perrone (Como), Berisha (Lecce).