Serie A, Lecce-Atalanta 0-4: gli orobici calano il poker

GVXSUZNXQAAb-TQ

Si è giocata oggi allo stadio Via del Mare il match tra Lecce e Atalanta, terminato con un secco 4-0 in favore dei nerazzurri. A segno i nuovi acquisti Brescianini e Retegui, con una doppietta a testa. La squadra di Gasperini si porta in testa alla classifica in attesa della Juventus.

Primo Tempo

Nei primi dieci minuti è l’Atalanta a prendere il controllo: Zappacosta spreca due occasioni, e Falcone è decisivo su De Ketelaere. Tuttavia, la Dea trova il vantaggio al 35′, con Brescianini che segna dopo un intervento di Falcone su Retegui. Poco dopo, l’Atalanta raddoppia: Ruggeri serve un perfetto cross per Retegui, che segna di testa. All’intervallo, il risultato è già 0-2.

Secondo Tempo

L’Atalanta trova nuovamente la via del gol all’inizio della ripresa. L’arbitro Massa viene richiamato dal Var per valutare un contatto in area di rigore tra Coulibaly e Retegui. Viene assegnato un calcio di rigore e l’attaccante della Nazionale è bravo a capitalizzare in rete, siglando il gol del 3-0. Dopo nove minuti, Pasalic serve un assist perfetto per Brescianini, che segna il quarto gol della serata. Nonostante i numerosi cambi, la partita si conclude 0-4 . L’Atalanta festeggia la sua prima vittoria in campionato e il momentaneo primato in classifica in attesa della Juventus.

Tabellino

Gol: nel pt 35′ Brescianini, 46′ Retegui, nel st 12′ Retegui (rig.), 21′ Brescianini 

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani (30′ st Marchwinski), Pierret (1′ st Coulibaly); Morente (1′ st Banda), Rafia (38′ st Berisha) Dorgu; Krstovic (24′ st Pierotti). All.: Gotti 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, De Roon; Zappacosta (24′ st Godfrey), Ederson, Pasalic (44′ st Sulemana), Ruggeri; Brescianini (44′ st Palestra); De Ketelaere (24′ st Bakker), Retegui (38′ st Cassa). All.: Gasperini

Ammoniti: De Roon, Ederson per gioco falloso