Serie A, Lazio-Verona 4-0: i biancocelesti calano il poker all’Olimpico

lazio_x_official

La Lazio domina il Verona in casa e conquista i primi 3 punti in Serie A. Grande prova di Castellanos, che fornisce due assist e sigla un gol, trascinando i biancocelesti alla vittoria. Guendouzi, Dia e Zaccagni completano il tabellino dei marcatori e regalano a Sarri il primo successo all’Olimpico.

Primo tempo

I biancocelesti sono partiti fortissimo e già al 3’ hanno trovato il vantaggio con Guendouzi, abile a sfruttare l’assist di Castellanos. L’Hellas, colpito a freddo, ha accusato il colpo e al 10’ è arrivato il raddoppio: splendida azione con la rabona di Castellanos a servire Zaccagni, che davanti a Montipò non ha sbagliato. La Lazio ha continuato a spingere e a creare occasioni, mentre i gialloblù faticavano a reagire. Solo intorno alla mezz’ora il Verona ha dato segnali di vita, colpendo un palo con Bernede e costringendo Provedel a un intervento su Sarr. Ma poco dopo, al 41’, Castellanos ha siglato la rete personale approfittando di un’uscita a vuoto di Montipò su punizione di Rovella. Una prima frazione a senso unico, con la squadra di Sarri in pieno controllo e già con la vittoria in tasca.

Secondo tempo

Nel secondo tempo la Lazio ha gestito senza problemi il largo vantaggio accumulato nella prima frazione, controllando il match e trovando anche il poker finale. Subito in avvio Zaccagni ha sfiorato il gol di testa, mentre Cancellieri al 56’ ha mancato clamorosamente il bersaglio davanti a Montipò dopo un filtrante perfetto di Rovella. Castellanos ha continuato a rendersi pericoloso con giocate di qualità, compreso un destro dal limite che ha sfiorato il palo. Il Verona ha provato a reagire con qualche fiammata, come il tiro alto di Serdar e la conclusione di Bernede terminata di poco a lato, ma senza mai impensierire davvero Provedel. Nel finale sono arrivati i cambi e, con l’ingresso di Dia, la Lazio ha trovato il 4-0: al minuto 82 Belahyane ha servito perfettamente l’attaccante senegalese, che da due passi ha insaccato la sua prima rete biancoceleste. Dopo due minuti di recupero, il triplice fischio ha sancito una vittoria netta e meritata della squadra di Sarri.

Tabellino

Lazio – Hellas Verona 4-0 (primo tempo 3-0)

Marcatori: 2’pt Guendouzi (L), 10’pt Zaccagni (L), 41’pt Castellanos (L), 36’st Dia (L)

Assist: 2’pt e 10’pt Castellanos (L), 41’pt Rovella (L), 36’st Belahyane (L)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (dal 39’st Hysaj), Gila, Provstgaard, Nuno Tavares (dal 20’st Pellegrini); Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru (dal 32’st Belahyane); Cancellieri, Castellanos (dal 32’st Dia), Zaccagni (dal 20’st Pedro). All.: Sarri.

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Ebosse (dal 1’st Frese); Cham (dal 1st Bella Kotchap), Serdar, Bernede (dal 24’st Belghali), Harroui (dal 1’st Elmusrati), Bradaric; Giovane, Sarr (dal 32’st Mosquera). All.: Zanetti

Arbitro: sig. Valerio Crezzini – sez. Siena

Ammoniti: –

Espulsi: –

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1962253561082896863