Serie A: Lazio-Verona 2-1, successo biancoceleste all’Olimpico

S.S.-Lazio

Si è appena conclusa la sfida tra Lazio e Verona, gara valida come 4^giornata del campionato di Serie A. Vantaggio laziale con Dia dopo soli cinque minuti di gioco, ma ne passano altri due e il Verona trova il pari con Tengstedt. Il sorpasso biancoceleste è firmato Castellanos, vero mattatore per la Lazio in questo inizio di stagione.

PRIMO TEMPO – Dopo 5 minuti Lazio in vantaggio grazie al gol di Dia! Splendida giocata di Zaccagni che rientra e trova un gran pallone verticale per Dia che sterza su Daniluc e poi fulmina Montipò sul suo palo. Al 7′ pareggio del Verona con Tengstedt! Assist di Kastanos che di prima intenzione manda in tilt i due centrali della Lazio. Tengstedt, in posizione regolare, si ritrova davanti a Provedel e lo batte. All’11’ piccola incomprensione tra Gila e Provedel con lo spagnolo che interviene nonostante l’uscita del portere: c’era Harroui appostato che stava per approfittarne. Al 16′ occasione per la Lazio, conclusione da fuori di Rovella, bravo Montipò. AL 20′ nuovo vantaggio Lazio con Castellanos che si libera della marcatura al limite di Coppola e col piatto al volo batte di nuovo Montipò. AL 40′ ancora Lazio pericolosa con Kastanos che impegna severamente Provedel dopo uno scippo di Harroui a Gila, tutto fermo però per un fallo del marocchino. Fine primo tempo Lazio 2 Verona 1.

SECONDO TEMPO – Al 49′ cross profondo di Zaccagni da sinistra a cercare Castellanos sul secondo, palo. Pallone troppo lungo ma c’è una deviazione. Al 54′ ci prova Isaksen dal vertice destro dell’area dopo un bel recupero alto Dia-Lazzari. Il pallone non va lontano dall’incrocio comunque protetto da Montipò. Al 66′ straordinario Montipò, prima a respingere con la mano aperta una conclusione violentissima di Dia che si era girato in area, e poi nel fiondarsi sull’accorrente Tavares facendosi colpire dal tentativo di ribattua. Al 72′ occasione per la Lazio con Tchaunà, bravo Montipò a mettere in angolo. All’82’ clamorosa occasione per la Lazio, Dia serve Zaccagni in corsa che da posizione vantaggiosa mette fuori.

TABELLINO LAZIO VERONA 2-1

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (dal 44′ st Marusic), Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen (dal 21′ st Tchaouna), Dia, Zaccagni (dal 44′ st Noslin); Castellanos (dal 21′ st Castrovilli). A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Castrovilli, Tchaouna, Noslin, Pedro. All. Baroni.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc (dal 43′ st Cisse); Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva (dal 43′ st Sarr), Lazovic; Harroui (dal 22′ st Alidou), Kastanos (dall’8′ st Mosquera); Tengstedt. A disp.: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Sarr, Bradaric, Livramento, Okou, Sishuba, Magnani, Alidou, Mosquera, Ajayi, Cisse, Ghilardi. All. Zanetti

Reti: 6′ pt Dia, 8′ pt Tengstedt, 20′ pt Castellanos

Ammoniti: Rovella, Tchatchoua, Tengstedt

Recupero: 1′ pt, 5′ st