Si è appena conclusa la sfida dell’Olimpico di Roma tra Lazio e Verona, match valido per la 34ima giornata del campionato di Serie A. Partita decisa da Zaccagni ad un quarto d’ora dalla fine. Ancora una vittoria per i ragazzi di Tudor che sono lanciatissimi in classifica.
PRIMO TEMPO – Al 4′ ci prova la Lazio con Guendouzi con un destro a giro dal limite, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al quarto d’ora Guendouzi serve Luis Alberto, che a sua volta passa a Castellanos. Quest’ultimo crossa in area, ma la retroguardia avversaria intercetta. Al 18′ Isaksen su corner mira all’angolino basso, ma Montipò si salva con il piede. Alla mezz’ora assist di Luis Alberto per Isaksen, che tutto solo davanti a Montipò fallisce un’occasione importante. Al 35′ contatto sospetto tra Serdar e Guendouzi con quest’ultimo che reclama un rigore, ma per l’arbitro si può continuare. Fine primo tempo Lazio 0 Verona 0.
SECONDO TEMPO – Ci prova la Lazio con una conclusione da fuori area di Kamada, palla fuori di poco. Al 15′ entra Zaccagni e si rende subito pericoloso con un tiro dal limite, ma la conclusione è debole e termina tra le braccia di Montipò. Al 21′ azione pericolosa per i padroni di casa che ci provano con Luis Alberto che serve Castellanos che però arriva in ritardo sulla sfera, sfuma l’occasione per la Lazio. Al 27′ Lazio in vantaggio con Zaccagni. Azione di contropiede avvia un uno-due micidiale con Luis Alberto, Zaccagni decisivo per il vantaggio biancoceleste. Al 39′ Lazio vicina al raddoppio con Pedro che su punizione prende in pieno il palo. Finirà così: Lazio 1 Verona 0.
TABELLINO LAZIO – VERONA 1-0
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale (dal 14′ st Pedro); Isaksen (dal 14′ st Zaccagni), Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson (dal 42′ st Vecino), Luis Alberto (dal 31′ st Hysaj); Castellanos (dal 42′ st Immobile). A disp.: Sepe, Renzetti, Hysaj, Lazzari, Cataldi, Rovella, Pellegrini, Vecino, Zaccagni, Pedro, Immobile. All.: Tudor.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (dal 33′ st Centonze), Coppola, Magnani, Cabal; Folorunsho (dal 42′ st Henry), Serdar; Lazovic (dal 33′ st Bonazzoli), Noslin, Mitrovic (dal 14′ st Suslov); Swiderski (dal 14′ st Duda). A disp.: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Centonze, Vinagre, Dani Silva, Dawidowicz, Patanè, Suslov, Duda, Charlys, Bonazzoli. All.: Baroni.
Reti: 27′ st Zaccagni
Ammoniti: Romagnoli, Casale, Duda, Luis Alberto, Cabal, Coppola