Serie A, Lazio-Udinese: 0-0, all’Olimpico regna l’equilibrio

Serie A,Lazio-Udinese 0-0

L’Udinese si conferma un osso duro per tutti e conquista un buon punto anche all’Olimpico contro la Lazio. Termina senza reti la sfida ad alta quota fra Lazio e udinese, ma i biancocelesti perdono per infortunio Immobile. Infortunio che sembra abbastanza serio e che potrebbe privare mister Sarri di un elemento fondamentale per i capitolini per tanto tempo. Ma saranno gli esami strumentali delle prossime ore a far luce sull’entità del danno riportato dal bomber laziale.
Gara molto equilibrata. Nella prima parte di gara l’occasione più ghiotta la confeziona la squadra ospite al 13′, quando Makengo mette un buon pallone sul secondo palo per Pereyra il quale scarica dietro per Samardzic il cui tiro scheggia la parte alta delal traversa. Ci prova anche la Lazio, ma Silvestri è molto bravo prima su Felipe Anderson e poi sul colpo di testa di Milinkovic-Savic.

Nella ripresa la Lazio, senza il suo bomber principe, non è più la stessa ed è ancora l’Udinese a colpire la parte alta della traversa con una straordinaria azione di Deulofeu, la cui conclusione sfiora il vantaggio.
Termina 0 a 0, quindi, il match fra Lazio e Udinese, con le due formazioni che rimangono a braccetto al terzo posto con 21 punti in classifica.

LAZIO-UDINESE 0-0
LAZIO (4-3-3):
Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Lazzari; Vecino, Cataldi (19’st Luis Alberto), Milinkovic; Zaccagni, Immobile (29’ pt Pedro), Felipe Anderson (43’st Cancellieri). All. Sarri.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao (17’ st Ebosse), Bijol, Pérez; Pereyra, Samardzic (17’ st Lovric), Walace, Makengo (24’ st Arslani), Udogie (36 st Ehizibue); Deulofeu, Beto (17’ Success). All. Sottil.
Arbitro: Colombo di Como.