Partita dalle mille emozioni quella dell’Olimpico fra la Lazio e il Torino. Partita infinita con il gol del pari dei biancocelesti giunto al minuto 103, dopo che il Torino, al 93′, si era portato nuovamente in vantaggio e pensava di avercela fatta.
Finisce, invece, 3 a 3 una partita che, specialmente negli ultimi 20 minuti ha regalato emozioni e colpi di scena fra due squadre, comunque, in difficoltà. Due formazioni particolarmente fragili, specialmente nel reparto arretrato.
Primo tempo
Dopo una breve fase di studio, durante la quale il Toro csotruisce una palla gol con un sinistro di Ngonge che impegna in due tempo Provedel, i granata la sbloccano al 16′ con Giovanni Simeone. Azioen insistita da parte degli ospiti che si conclude con una corte respinta di Provedel, la sfera arriva sui piedi dell’ex attaccante del Napoli il quale deve solo spingere per mandare avanti la squadra di mister Baroni. Il Toro potrebbe raddoppiare al 24′ con Ngonge che da distanza ravvicinata calcia addosso al portiere di casa.
Ma la Lazio ha la forza di ribaltarla con una doppietta di Cancellieri. Al 24′ l’attaccante laziale non lascia scampo a Israel con un forte sinistro dal limite dell’area, al 40′ è bravo ad evitare il diretto avversario e a superare il numero uno dei piemontesi.
Si va al riposo con la Lazio avanti per 2 a 1.
Secondo tempo
Nella ripresa, la partita si accende nella seconda parte. Il Torino riesce a pareggiarla al 28′ grazie ad un chirurgico sinistro di Che Adams, il quale raccoglie un rasoterra di Nkounkou e infila Provedel. Al 39′ su una dormita di Tavares, Dembélé si ritrova il pallone in posizione defilata e con un gran tiro sfiora il gol. Sul fronte opposto è la Lazio ad andare vicina al gol con un colpo di testa di Castellanos che esalta i riflessi di Israel.
Ma, al 93′, è Saul Coco, di testa, sugli svilpuppi di corner a portare in vantaggio il Torino.
Al 7′ di recupero assegnato un rigore con un fallo di Coco su Noslin. Dal dischetto, dopo un lungo ceck del var, va Cataldi che trasforma per il definitivo 3 a 3.
LAZIO – TORINO 3-3
MARCATORI: 16′ Simeone (T), 25′ Cancellieri (L), 40′ Cancellieri (L), 73′ Adams (T), 93′ Coco (T), 103′ rig. Cataldi (L).
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Tavares (90′ Lazzari); Cataldi, Basic (66′ Belahyane); Cancellieri, Dia (80′ Noslin), Pedro (66′ Isaksen); Castellanos. Allenatore: Sarri.
TORINO (3-4-2-1): Israel; Tameze (69′ Masina), Coco, Maripan; Pedersen, Asllani, Casadei, Lazaro (63′ Nkounkou); Ngonge, Vlasic (69′ Adams); Simeone. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
MADNESS 🤯#LazioTorino pic.twitter.com/MRZRucFhan
— Lega Serie A (@SerieA) October 4, 2025