E’ appena terminata la sfida dell’Olimpico di Roma tra Lazio e Torino un match valido per la 6^giornata di campionato e che ha visto i biancocelesti imporsi per 2-0 sui granata grazie ai gol di Vecino e Zaccagni. Partita molto combattuta a centrocampo e decisa da due assist straordinari di Lazzari e Felipe Anderson.
PRIMO TEMPO – Ci prova Vlasic ma Provedel c’è, sul tap in arriva Zapata ma la conclusione è out. Al 18′ entra Casale in area, ma il suo tiro è alto. Al 24′ ci prova Zaccagni con un’azione personale dalla sinistra, l’attaccante biancoceleste entra in area, ma non riesce a concludere per l’ottima chiusura di Buongiorno. Al 35′ calcio di punizione battuta da Luis Alberto, Immobile mira al secondo palo ma Lazaro manda in angolo. Fine primo tempo: Lazio 0 Torino 0.
SECONDO TEMPO – Al 10′ la Lazio passa in vantaggio con Vecino, bravo a sfruttare un assist da parte di Lazzari. Al 21′ ci prova il Torino con un tentativo non molto convinto di Ilic, ma il tiro di quest’ultima termina a lato. Alla mezz’ora la Lazio torna a spingere alla ricerca del raddoppio e lo trova con Zaccagni che servito da Felipe Anderson insacca per il 2-0 biancoceleste. Ci prova ancora la Lazio con Felipe Anderson che però sbatte contro il muro granata. Durante il terzo minuto di recupero viene assegnato un calcio di rigore al Torino dopo un fallo di mano di Hysaj, ma il Var annulla. Termina così: Lazio 2 Torino 0.
TABELLINO LAZIO TORINO 2-0
Marcatori: st 11′ Vecino (L), st 30′ Zaccagni (L)
Ammoniti: pt 33′ Bellanova (T), pt 45′ Tameze (T), st 20′ Immobile (L), st 28′ Schuurs (T), st 37′ Ricci (T)
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (st 35′ Hysaj), Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino (st 28′ Guendouzi), Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (st 28′ Castellanos), Zaccagni (st 35′ Isaksen). A disp. Sepe, Mandas, Pellegrini, Patric, Kamada, Pedro, Cataldi, Gila. All. Sarri.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno (pt 27′ Sazonov), Rodriguez; Bellanova (st 34′ Soppy), Tameze (st 15′ Ilic), Ricci, Lazaro (st 34′ Pellegri); Vlasic; Sanabria, Zapata (st 15′ Radonjic). A disp. Gemello, Brezzo, N’Guessan, Vojvoda, Linetty, Gineitis, Radonjic, Seck, Pellegri. All. Juric.
Arbitro: Fabbri di Ravenna