Serie A: Lazio-Torino 0-1, colpo granata all’Olimpico

lo sapevi che...

Il Torino batte la Lazio all’Olimpico di Roma per 0-1 grazie al gol di Ilic nel finale del primo tempo. Un successo che rilancia in campionato la formazione granata, mentre per gli uomini di Sarri si tratta di una sconfitta inaspettata dopo le ultime prestazioni e vittorie.

PRIMO TEMPO – Dopo pochi secondi la Lazio va vicina al vantaggio con Pedro, ma si fa trovare pronto Milinkovic Savic. Al 21′ Sanabria si libera, ma è bravo Patric a salvare. Al 35′ ancora un’occasione per la Lazio con un calcio di punizione pericoloso da parte di Milinkovic Savic, ma è bravo il fratello a salvare con un’importante parata. Al 43′ Torino in vantaggio con Ilic. Conclusione con il collo esterno dal limite dell’area con il mancino, il pallone passa sotto le gambe di Milinkovic-Savic e dopo un rimbalzo sorprende Provedel. Finirà così il primo tempo: Lazio 0 Torino 1.

SECONDO TEMPO – Al 7′ la Lazio ci prova con Zaccagni, ma l’attaccante biancoceleste non riesce a liberarsi per la conclusione. Al 13′ Luis Alberto ci prova dal limite dell’area, ma gioco precedentemente interrotto per offside di Immobile. Al 31′ cross basso di Felipe Anderson, Milinkovic-Savic a centroarea trova il muro del marcatore al momento del tiro. Dieci minuti più tardi ci prova ancora il Torino, conclusione sul primo palo in area di Sanabria con il destro ma trova una deviazione della difesa in angolo. Finirà così: Lazio 0 Torino 1.

TABELLINO LAZIO – TORINO 0-1

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (dal 35′ st Pellegrini), Patric (dal 24′ st Casale), Romagnoli, Hysaj (dal 24′ st Lazzari); Milinkovic, Vecino (dal 9′ st Marcos Antonio), Luis Alberto; Pedro (dal 9′ st Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Gila, Casale, Radu, Pellegrini, Bertini, Basic, Marcos Antonio, Romero, Immobile, Cancellieri. Allenatore: Sarri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo (dal 32′ st Gravillon), Linetty, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Radonjic (dal 24′ st Karamoh); Sanabria. A disposizione: Fiorenza, Gemello, Gravillon, Vojvoda, Bayeye, Lazaro, Adopo, Seck, Ricci, Miranchuk, Gineitis, Karamoh. Allenatore: Juric

Reti: al 43′ pt Ilic

Ammonizioni: Linetty, Romagnoli, Rodriguez, Gravillon, Lazzari

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa