Serie A: Lazio-Sampdoria 2-0, Patric e Luis Alberto rilanciano i biancocelesti

lazio

La Lazio batte la Sampdoria e si rilancia in classifica con tre punti importanti per la corsa all’Europa. Sampdoria, che dopo il successo contro il Genoa torna a subire una sconfitta pericolosa in vista del finale di stagione.

PRIMO TEMPO – Lazio subito pericolosa con Luis Alberto che calcia direttamente in porta da angolo, Audero alza sopra la traversa. Al quarto d’ora Felipe Anderson calcia dai 20 metri, nessun problema per Audero. Si fa vedere la Sampdoria al 21′ con Thorsby che sfiora la traversa con un bel tiro su cross di Caputo. Al 23′ Lazio vicina al vantaggio: contropiede magistrale guidato da Felipe Anderson, il brasiliano sfiora il palo con un bel diagonale. Il gol arriva al 41′ con Patric che schiaccia in porta una morbida punizione dalla destra di Luis Alberto.

SECONDO TEMPO –  Al 48′ cross pericoloso di Immobile, la difesa blucerchiata mette in angolo. Al 53′ occasione Lazio, Zaccagni calcia a giro dal limite, vola Audero. Al 59′ raddoppio Lazio con Luis Alberto che si presenta da solo davanti ad Audero e di piatto insacca! Al 69′ Lazio vicina al terzo gol con Immobile che si presenta solo davanti ad Audero che è straordinario nella risposta. L’ultima occasione della partita è per la Lazio, cross dalla destra di Bereszynski, Quagliarella colpisce il palo in scivolata. Finisce così Lazio 2 Sampdoria 0.

Lazio Sampdoria 2-0: risultato e tabellino

MARCATORI: Patric (L), Luis Alberto (L)

AMMONITI: Vieira (S), Hysaj (L)

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari (77′ Hysaj), Acerbi, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (64′ Lucas Leiva), Luis Alberto (77′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (83′ Romero). A disp.: Reina, Adamonis, Hysaj, Luiz Felipe, Kamenovic, Radu, Akpa-Akpro, Leiva, Basic, Romero, Cabral, Bigonzoni. Allenatore: Maurizio Sarri

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Thorsby (77′ Askildsen), Vieira (86′ Trimboli), Rincon, Sabiri (68′ Damsgaard); Caputo (68′ Quagliarella).  A disp.: Ravaglia, Falcone, Supriaha, Ekdal, Askildsen, Yoshida, Magnani, Quagliarella, Murru, Damsgaard, Trimboli, Conti Allenatore: Marco Giampaolo