Serie A, Lazio-Salernitana 3-0: tris e quinto posto per i capitolini

lazio

Tutto secondo pronostico all’«Olimpico». La Lazio torna al successo, dopo il pari di Bergamo con l’Atalanta e scavalca la Roma, battuta dal Venezia, al quinto posto in classifica. Sconfitta una Salernitana volenterosa ma che non ha potuto nulla allo strapotere dei capitolini.
Dopo un partenza in sordina, i biancocelesti la sbloccano poco dopo la mezz’ora con Immobile, bravo a finalizzare una buona combinazione tra Milinkovic-Savic e Pedro.
Cinque minuti più tardi il raddoppio, stavolta ad opera di Pedro. Lo spagnolo è lesto a rubare palla a Gyomber e a battere Belec con un preciso tiro di destro. Micidiale l’uno due dei padroni di casa con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa la reazione della Salernitana porta la firma del neo entrato Djuric che colpisce la traversa su assist di Ribery.
Ma è la Lazio a calare il tris al 24′ con Luis Alberto. Preciso il tiro dello spagnolo che non lascia scampo al portiere avversario. Nel finale di gara c’è spazio per un palo colpito da Immobile.
Vittoria netta per la Lazio che sale al quinto posto ad un punto dall’Atalanta che chiude il lotto delle squadre in zona Champions League.

LAZIO-SALERNIATANA 3-0
Marcatori
: 31’ Immobile, 36’ Pedro, 69’ Luis Alberto.
Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe (73’ Patric), Acerbi, Marusic; Milinkovic (78’ Basic), Cataldi (78’ Leiva), Luis Alberto; Pedro, Immobile, F. Anderson (86’ Zaccagni). All.: Sarri.
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea (79’ Veseli), Gyomber, Strandberg, Ranieri; Schiavone (79’ Kechrida), Di Tacchio, Obi (63’ Coulibaly); Ribery; Simy (46’ Djuric), Bonazzoli (63’ Gondo). All.: Colantuono.
Arbitro: Antonio Rapuano (sez. Rimini).