Serie A: Lazio-Salernitana 1-3, clamoroso tracollo biancoceleste

Serie A, Salernitana

Clamoroso tracollo biancoceleste in casa contro la Salernitana. Lazio che era passata in vantaggio con Zaccagni, ma che è stata prima raggiunta dall’ex Candreva per poi essere superata con la marcatura di Fazio. Il terzo gol è stato invece realizzato da Dia. Tegola per Sarri che perderà Milinkovic Savic per il derby, il serbo è stato ammonito ed essendo diffidato salterà la sfida capitolina.

PRIMO TEMPO – Ci prova la Salernitana con Candreva che penetra in area di rigore e mette in mezzo, ci arriva Bradaric che non ha spazio per calciare. All’8° risponde la Lazio con Zaccagni, ma la sua conclusione termina alta. Ancora i campani pericolosi, colpo di tacco di Piatek che favorisce Bradaric, ma la difesa laziale stoppa l’azione. Lazio in vantaggio con Felipe Anderson:  Cataldi lancia a memoria in profondità per Felipe Anderson che solo davanti a Sepe lo batte. Gol annullato per fuorigioco. Al 38° Lazio vicinissimo al gol con Pedro che calcia in diagonale, con la palla che termina sul palo. Al 41′ arriva il gol della Lazio con Zaccagni, assist straordinario di Luis Alberto che serve Zaccagni che batte Sepe.

SECONDO TEMPO – Lazio vicina al raddoppio, cross di Lazzari dalla destra, Felipe Anderson fa la sponda e Vecino da due passi calcia addosso a Sepe. Al 52′ arriva il pareggio della Salernitana con Candreva che disegna un pallonetto perfetto che batte Provedel. Ci prova la Lazio con Zaccagni, ma Sepe è pronto e respinge. Al 68′ clamorosamente la Salernitana passa in vantaggio con Fazio che approfitta di un ottimo cross di Mazzocchi. Al 76′ la Salernitana cala il tris, ripartenza dei granata, con Bradaric che vola a sinistra e mette al centro, Dia sul secondo palo insacca.

Lazio Salernitana 1-3: risultato e tabellino

RETI: 41′ Zaccagni, 52′ Candreva, 68′ Fazio, 75′ Dia

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic (86′ Hysaj), Luis Alberto (62′ Milinkovic-Savic), Cataldi (80′ Basic), Vecino; Pedro (80′ Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Kamenovic, Radu, Marcos Antonio, Romero. All.: Sarri.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber (11′ Bronn), Daniliuc, Fazio; Candreva, Coulibaly (82′ Boinen), Radovanovic, Bradaric (82′ Vilhena), Mazzocchi; Piatek (82′ Botheim), Bonazzoli (63′ Dia). A disp.: Fiorillo, Micai, Lovato, Pirola, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Botheim, Valencia. All.: Nicola

ARBITRO: Manganiello

AMMONITI: Coulibaly, Marusic, Milinkovic-Savic, Dia, Cancellieri, Sepe