Serie A: Lazio-Roma 0-0, derby a reti inviolate

lazio

Termina 0-0 il derby capitolino tra Lazio e Roma, una partita combattuta a centrocampo, ma che non ha visto alcuna marcatura. Molto più intenso il primo tempo con un palo per la Lazio (Luis Alberto) e un gol annullato alla Roma (Cristante). Nella ripresa squadre apparse più nervose e impaurite di poter perdere la gara. Finisce 0-0, senza gol e con pochissime emozioni.

PRIMO TEMPO – Al 5′ pennellata di Cristante per il colpo di testa a centroarea di Lukaku che salta più alto di Patric ma pallone sopra la traversa. Al 13′ gol annullato a Cristante! Su cross di Spinazzola difetta il controllo di petto in area di Marusic con palla a Karsdorp che aveva fallito il bersaglio qualche istante prima. Conclusione potente ma centrale che Provedel non trattiene e che Cristante ribatte in porta ma in posizione irregolare. Al 22′ palo di Luis Alberto! Bella conclusione del laziale dal limite dell’area da fermo e traiettoria che supera sulla sua sinistra Rui Patricio salvato dal legno. Alla mezz’ora punizione di Luis Alberto che dopo uno scambio penella in area per Romagnoli ma il colpo di testa viene respinto in angolo da Rui Patricio. Al 44′ Lazzari appoggia per Guenzoudi, cross basso verso il primo palo per il piatto destro di Luis Alberto che fallisce da buona posizione.

SECONDO TEMPO – Al 10′ prova uno spunto Lukaku dalla trequarti ma il suo tentativo dal limite viene murato dalla difesa. Al 27′ imbucata di Dybala in area per Bove che viene anticipato da Lazzari ma caparbiamente conquista un corner. La difesa ha la meglio e allontana. Alla mezz’ora della ripresa tentativo dal limite di Vecino ma rasoterra centrale bloccato dal portiere giallorosso. Ci prova Kamada dalla distanza, ma il suo tiro è debole e finisce a lato dalla porta difesa da Rui Patricio. Nel finale di gara la Roma ci prova con un colpo di testa di Sanches, ma la palla termina alta. Dopo tre minuti di recupero termina il derby della capitale, Lazio 0 Roma 0.

TABELLINO LAZIO ROMA

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic (dal 36′ st Hysaj); Guendouzi, Cataldi (dal 19′ st Vecino dal 30′ st Rovella), Luis Alberto; Felipe Anderson (dal 36′ st Kamada), Immobile, Pedro (dal 19′ st Isaksen). A disposizione: Sepe, Mandas, Pellegrini, Casale, Hysaj, Gila, Vecino, Kamada, Basic, Rovella, Isaksen, Castellanos, Fernandes. Allenatore: Sarri

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp (dal 40′ st Celik), Cristante, Paredes, Bove (dal 37′ st Sanches), Spinazzola (dal 45′ st Kristensen); Dybala (dal 37′ st Azmoun), Lukaku. A disposizione: Boer, Svilar, Celik, Kristensen, Pellegrini, Sanches, Aouar, Zalewski, Pagano, Belotti, Azmoun, El Shaaraway. Allenatore: Mourinho

Reti: –

Ammonizioni: Mancini, Ndicka, Sarri, Lukaku, Luis Alberto, Patric, Azmoun

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa