Serie A, Lazio – Napoli 2-0: Immobile segna ed incanta all’Olimpico

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse20 Dicembre 2020 Roma, Italiasport calcioLazio vs Napoli - Campionato di calcio Serie A TIM 2020/2021 - Stadio Olimpico. Nella foto: esultanza di Ciro Immobile (Lazio)Photo Fabrizio Corradetti / LaPresseDecember 20st, 2020 Rome, Italysport soccerLazio vs Napoli - Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 - Olimpico stadiumIn the pic:

La Lazio vince e convince. Il Napoli si lecca le ferite e torna a casa ancora con zero punti. Serata brutta per la squadra di Gattuso che viene sovrastata dal team di Simone Inzaghi. Decisivo Immobile con un goal ed un assist. Nel Napoli, oltre agli assenti Insigne e Mertens, si fa male anche Lozano durante la gara. La Lazio vince anche senza Acerbi e Correa, out all’ultimo minuto.

Primo tempo: la Lazio parte bene e schiaccia il Napoli. Al 7′ grande occasione per Immobile che ci prova in girata e sfiora la traversa. Il bomber si rifà appena due minuti dopo con il perfetto colpo di testa su cross di Marusic. Il Napoli non reagisce e, al 14′, rischia il secondo goal ancora di testa con Luiz Felipe lasciato completamente libero in area di rigore. Il primo tiro degli azzurri arriva al 18′ con il sinistro a giro di Fabian Ruiz ottimamente respinto da Reina. Ancora il portiere spagnolo protagonista sul calcio d’angolo seguente. Fiocca qualche cartellino giallo e Caicedo ci prova alla mezz’ora con poca precisione. Nel finale di prima frazione, ammonito Immobile per intervento duro su Bakayoko.

Secondo tempo: Gattuso prova a cambiare volto alla sua squadra ma al 55′ subisce il raddoppio. Palla persa da Mario Rui banalmente, Immobile serve Luis Alberto che la mette all’angolino con il destro a giro. La rete taglia le gambe al Napoli che perde anche Lozano per infortunio e non crea pericoli. Allo stesso tempo la Lazio gestisce la gara. Al 79′ ci prova un generoso Petagna ma Reina blocca a terra.