Serie A: Lazio-Monza 1-0, la decide il giovane Romero

bonazzoli

Si è appena conclusa l’ultima gara del turno infrasettimanale di serie A valido come 14^ giornata di campionato. La sfida dell’Olimpico vedeva sfidarsi Lazio e Monza. Due squadre che cercavano punti importanti per la loro classifica e la loro stagione. A decidere il match è il giovanissimo Romero al 69′ che ha regalato tre punti fondamentali alla squadra di Maurizio Sarri.

PRIMO TEMPO – Parte subito bene la Lazio che va vicina al vantaggio con Milinkovic Savic, ma la sua conclusione termina alta. Al 13′ il Monza passa in vantaggio con Petagna che è bravo a battere Provedel di tacco su un cross dalla destra di Colpani ma il VAR annulla per fuorigioco.  Lazio vicina al vantaggio, cross di Pedro dalla sinistra, Milinkovic non ci arriva per pochissimo. Ancora Lazio pericolosa al 36′ con Felipe Anderson che serve Vecino che di piatto sfiora il palo. Fine primo tempo Lazio – Monza 0-0.

SECONDO TEMPO – AL 62′ Lazio pericolosa con Cataldi su punizione: palla deviata in angolo. AL 69′ cambia il risultato all’Olimpico con il gol del vantaggio della Lazio grazie a Romero che mette in rete un assiste di Pedro. La Lazio è padrona del campo e addormenta il gioco con Cataldi a centrocampo. Al 74′ potenziale occasione per la Lazio dagli sviluppi di un calcio d’angolo, svetta Casale, palla fuori. All’80’ ancora Lazio pericolosa con il solito Cataldi (tra i migliori in campo), è bravo a distendersi Di Gregorio. All’86’ si rivede in campo Ciro Immobile al rientro dopo l’infortunio. Finisce qui Lazio – Monza 1-0.

Lazio Monza 1-0: tabellino e marcatori

Marcatori: 69′ Romero

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (26′ Marusic), Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio (61′ Cataldi), Vecino (61′ Basic); Cancellieri (46′ Romero), Felipe Anderson, Pedro (86′ Immobile). A disp.: Maximiano, Adamonis, Marusic, Radu, Gila, Kamenovic, Cataldi, Luis Alberto, Basic, Bertini, Immobile, Romero. All.: Maurizio Sarri

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Donati (59′ Marlon), Caldirola; Ciurria, Machin (59′ Rovella), Ranocchia, Carlos Augusto; Colpani (73′ Caprari), Pessina; Petagna (73′ Gytkjaer).A disp.: Cragno, Sorrentino, Marlon, Rovella, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Caprari, Birindelli, Ferrarini, Antov, Bondo, Carboni, D’Alessandro, Vignato. All.: Raffaele Palladino

Arbitro: Alberto Santoro (sez. Messina)