Serie A: Lazio-Milan 0-1, decisivo Okafor, i biancocelesti chiudono in 8!

IMG_6988

Si è appena conclusa la sfida tra Lazio e Milan, gara che ha aperto la 27ima giornata di campionato. Le due squadre che si sono affrontate allo stadio Olimpico, a vincere i rossoneri grazie ad un gol di Okafor. La Lazio chiude in 8 per tre espulsioni!

PRIMO TEMPO – Al 2′ occasione al Milan, Pulisic non calcola che avrebbe potuto tirare in porta e mette la palla in mezzo per Loftus-Cheek che però viene anticipato. Al 7′ sugli sviluppi del corner Zaccagni anticipa Giroud, passa la palla a Vecino che manda la palla a lato di un soffio. Un minuto più tardi apertura di Felipe Anderson su Guendouzi che viene anticipato da Kjaer. Malinteso tra Maignan e Florenzi, contatto tra il portiere e Castellanos. L’arbitro lascia correre consideranolo un normale contrasto di gioco, il Var conferma che si può giocare. Al 19′ palla filtrante di Bennacer per Leao, che non riesce a tirare in porta. Alla mezz’ora cross morbido di Zaccagni ma nessun compagno di squadra é pronto a deviare la palla in rete. Al 42′ errore difensivo di Pellegrini. Vecino riesce a recuperare su Pulisic prima che lo statunitense potesse tentare un tiro in porta. Al 45′ ci prova Pulisic, palla fuori.

SECONDO TEMPO – Al 47’ ci prova Leao da fuori, tiro che termina fuori. Al 50’ Punizione per il Milan da buona posizione battuta malissimo da Theo Hernandez. Palla direttamente sul fondo. Al 56′ cambia il match, la Lazio resta in 10 per l’espulsione di Pellegrini. Il difensore della Lazio già ammonito commette fallo su Pulisic e viene allontanato dall’arbitro. Al 66’ occasione per Giroud che tenta la girata al volo, palla alta sulla traversa. Milan in gol al 77’ con Leao, ma il Var annulla per una posizione di fuorigioco millimetrico del portoghese. All’88’ gol del Milan con Okafor che mette in rete il gol del vantaggio rossonero. Azione convulsa in area di rigore laziale, Provedel salva su Giroud ma nulla può su Okafor. Al 90’ occasione per la Lazio con Immobile, palla fuori. Al 93’ espulso Marusic, Lazio in 9. Clamoroso Lazio in 8! Espulso Guendouzi. Finirà così: Lazio 0 Milan 1.

TABELLINO LAZIO MILAN 0-1

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino (dal 33′ st Catakdi), L. Alberto (dal 14′ st Hysaj); F. Anderson, Castellanos (dal 14′ st Immobile), Zaccagni (dal 20′ st Isaksen). A disposizione.: Mandas, Renzetti; Casale, Lazzari, Ruggeri; A. Anderson, Cataldi, Kamada, Pedro. Allenatore: Sarri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (dal 19′ st Calabria), Kjær, Gabbia, Hernández; Adli (dal 27′ st Okafor), Bennacer (dal 19′ st Rejinderd); Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. A disposizione.: Mirante, Sportiello; Calabria, Jiménez, Kalulu, Terracciano, Thiaw, Tomori; Musah,  Chukwueze, Okafor. Allenatore.: Pioli.

Reti: 88’ Okafor

Ammonizioni: Sarri (A), Pellegrini, Romagnoli, Florenzi, Gabbia

Espulsioni: Pellegrini (doppia ammonizione)