Serie A, Lazio-Inter 1-1: nerazzurri bloccati all’Olimpico

Lautaro Inter

L’Inter si deve accontentare del pari nel match con la Lazio disputato questo pomeriggio all’Olimpico. Finisce 1-1 con le squadre che segnano un gol per tempo. Al 30′ apre Lautaro poi al 55′ pareggia i conti Milinkovic. Nel finale sale l’agonismo e l’arbitro estrae due rossi a Immobile e Sensi.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio. La Lazio ci prova con le scorribande di Lazzari sulla destra, ma i temibili palloni messi al centro no non vengono sfruttati dagli attaccanti. La prima vera chance è di Luis Alberto che impegna Handanovic con un tiro centrale. L’Inter guadagna lentamente il possesso e prima sfiora il gol con una bella girata di Lautaro, poi al 30′ trova il vantaggio. E’ lo stesso numero dieci a infilarsi tra due difensori e battere Strakosha dopo l’assist di Perisic. La Lazio accusa il colpo e chiude addirittura con due infortunati. Prima Radu poi Marusic lasciano il campo rispettivamente a Quissanga e Fares.

Il secondo tempo sembra iniziare sulla falsariga del primo con l’Inter che sfiora il raddoppio con il solito Lautaro. Ma al 59′ a sorpresa Milinkovic indovina un difficile colpo di testa da posizione impossibile e fa 1-1. La Lazio ci crede e si rende pericolosa con Parola, al 70′ l’episodio che dà una netta sterzata al match: Immobile reagisce a Vidal e si becca il rosso lasciando in dieci i suoi. L’Inter inserisce forze fresche con Sanchez, Young, Brozovic, D’Ambrosio e Sensi. Ed è proprio quest’ultimo a ristabilire la parità numerica con l’espulsione per una manata a Patric al minuto 86′. Poi non succede altro.