Serie A, Lazio-Inter 0-2: i nerazzurri vanno in fuga solitaria

Inter

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Inter approfitta del mezzo passo falso della Juventus a Genova e chiude il blitz all’Olimpico. Nonostante una gara non esaltante dal punto di vista della prestazione, gli uomini di mister Inzaghi sono estremamente cinici. Due errori difensivi dei biancocelesti e due reti da parte di Lautaro e Thuram. Adesso il vantaggio è di più 4 sulla Juventus.

Primo tempo: parte bene l’Inter con due occasioni al 4′ ma la difesa biancoceleste chiude. Bravo Casale in spaccata sul diagonale di Thuram. La Lazio, però, appare in palla e pressa alto mettendo in difficoltà la retroguardia interista. Due i tentativi degli uomini di Sarri con Guendouzi e Kamada ma non inquadrano la porta. Al 26′ primo giallo del match sventolato a Thuram mentre, poco dopo, la Lazio va vicino al goal con Immobile che non trova lo specchio con il colpo di testa. La gara è bloccata ma, al 40′, la svolta. Errore clamoroso di Marusic nel passaggio all’indietro e Lautaro fulmina Provedel superandolo. Dopo tre minuti di recupero si va al riposo.

Secondo tempo: si riparte senza cambi e, al 48′, Rovella si divora il pari. Il centrocampista recupera palla e va in contropiede ma calcia addosso a Sommer. All’ora di gioco viene ammonito Kamada che, poco dopo, viene sostituito da Luis Alberto. Subito dopo l’Inter raddoppia: ripartenza fulminante, Marusic sbaglia ancora la giocata e Thuram col diagonale fulmina Provedel. Al 72′ si replica la medesima azione ma Mkhitaryan calcia sull’estremo difensore biancoceleste. Girandola di cambi tra le due panchine ma succede davvero poco. All’81’ viene ammonito Casale mentre, all’87’, espulso Lazzari che perde la testa e protesta con veemenza. Nei sei minuti di recupero, l’Inter prova ad arrotondare il risultato senza fortuna con Frattesi e Mkhitaryan.