Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, anche in casa Lazio è tempo di avvicinarsi ai prossimi match ufficiali, che per i biancocelesti saranno molto impegnativi. La Serie A riprenderà il via venerdì per l’inizio dell’8^ giornata. La squadra di Marco Baroni è attesa dalla difficile e al tempo stesso stimolante sfida dello “Stadium” contro la Juventus di Thiago Motta, un appuntamento importante per mettere alla prova le ambizioni della Lazio e la sua capacità di tenere testa alle squadre di vertice.
Il match contro i bianconeri andrà in scena sabato alle 20:45 e metterà di fronte due squadre al momento appaiate a quota 13 punti in classifica. In campionato la Lazio ha sin qui collezionato quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte. Come sottolineato dal quotidiano romano il Messaggero, nelle stagioni nelle quali la Lazio è stata impegnata anche in Europa, quasi nessuno ha fatto meglio di Baroni alla guida dei biancocelesti: 19 punti in 9 gare tra Serie A e Coppa. Unico ad aver ottenuto un rendimento migliore fu Simone Inzaghi nella stagione 2017/18.
In casa biancoceleste, tuttavia, preoccupano alcune situazioni legate agli infortuni. Occhi puntati sul centrocampista francese Guendouzi. Il giocatore è tornato alla base dopo gli impegni con la Francia con un problema al dito mignolo di un piede. Gli esami hanno scongiurato l’ipotesi frattura, ma la presenza del francese contro la Juventus è al momento in dubbio. Un problema non di poco conto per Baroni, che rischia di perdere una pedina importante contro i bianconeri. In casa Lazio, inoltre, si dovrà quasi certamente fare a meno di un altro titolare, ovvero Lazzari. In fase di rientro, invece, l’uruguagio Vecino.
I biancocelesti dovranno dosare le forze anche in considerazione dell’impegno di giovedì prossimo. In programma, infatti, il match di Europa League in casa degli olandesi del Twente, nel corso del quale i romani dovranno confermare il rendimento dimostrato nelle precedenti gare della competizione.