La Lazio si appresta a tornare in campo con un carico di entusiasmo notevole. I biancocelesti sono reduci da sei vittorie consecutive, quattro in campionato e due in europa League, che ne fanno la squadra più in forma del momento.
Prima, da sola, nel raggruppamento di Europa League con 4 successi su 4 incontri, 11 reti messe a segno e 2 sole subite. Insomma, un cammino senza macchie che, di fatto, fa il paio con quanto sta accadendo in campionato dove i capitolini si sono inseriti nel gruppone delle inseguitrici ad una sola lunghezza dalla capolista Napoli.
Lazio che, domenica sera, ospiterà il Bologna reduce dal successo proprio all’Olimpico, sponda Roma.
La curiosità è semplice. La sosta avrà avuto un effetto negativo o la Lazio proseguirà la scia di successi?
Mister Baroni a Radio Anch’io Sport: «Lazio club molto organizzato»
Il trainer dei biancocelesti, Marco Baroni, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Rai Radio 1, durante la trasmissione Radio Anch’io Sport: «Alla Lazio ho trovato una società strutturata, molto organizzata, con un centro sportivo e delle competenze interne di primo livello. E poi ho trovato giocatori con una grande cultura del lavoro: è stato un punto di partenza fondamentale, come la loro disponibilità, l’applicazione al lavoro, l’aver subito legato e condiviso i nostri principi, sia di cambiamento che quelli che volevamo mantenere. Dobbiamo rompere questo retaggio sulla giovane età. Se guardiamo al calcio europeo, si trovano 2006 e 2007, giovanissimi in campo. Al giovane devi creare un percorso. quest’anno sono andati via giocatori che hanno fatto la storia recente della Lazio. C’è stato un ricambio generazionale – ha concluso Baroni – abbiamo puntato dei giovani di talento. Compito mio è dar loro fiducia e la fiducia la trovano quando l’allenatore li manda in campo».