Serie A: Lazio-Genoa 3-1 tris biancoceleste

20211217_202110

Si è appena conclusa la sfida tra Lazio e Genoa, gara valida per il 18imo turno di serie A che ha trionfare la formazione capitolina con un 3-1. Un successo importante che rilancia la Lazio in classifica, mentre affossa ancor di più la formazione ligure sempre più in crisi.

PRIMO TEMPO: La Lazio prova fin dal primo minuto a subito a fare la partita. La gara stenta a decollare, le due squadre sembrano lente e compassate fino al tentativo di Pedro che impegna Sirigu con un bel sinistro a giro. Pochi minuti più tardi si registra un’altra occasione con Zaccagni che arriva tardi su un ottimo cross di Hysaj. Al 36′ cambia il match, Felipe Anderson ruba palla al limite a Vasquez assist a Pedro che insacca il gol che vale il vantaggio biancoceleste. Termina qui il primo tempo.

SECONDO TEMPO: La ripresa si apre con i primi cambi per Sheva: fuori Vanheusden e Sturaro, dentro Biraschi e Hernani. Genoa prova a cambiare ritmo, ma non cambia nulla. Pandev ci prova, ma il suo sinistro è debole. La Lazio torna pericolosa con Zaccagni e Pedro, ma senza trovare il gol. Al 74′ è bravo Sirigu su Radu che ci prova con un tiro dal limite. Il 2-0 è nell’aria ed infatti ci pensa Acerbi con un colpo di testa da azione di calcio d’angolo. A nove minuti dalla fine sarà Zaccagni a firmare il tris. Il gol della bandiera per il Genoa lo mette a segno Melegoni. Finisce così Lazio 3 Genoa 1.

Lazio Genoa 3-1: risultato e tabellino

RETI: 36′ Pedro, 75′ Acerbi, 81′ Zaccagni, 86′ Melegoni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe (84′ Patric), Acerbi, Marusic (63′ Radu); Milinkovic, Cataldi (74′ Leiva), Basic (63′ Luis Alberto); Zaccagni, Pedro, Felipe Anderson (84′ Muriqi). A disp.: Reina, Adamonis, Lazzari, Patric, Akpa Akpro, Andrè Anderson, Muriqi, Moro, Romero. All.Sarri.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden (46′ Biraschi), Vasquez, Criscito; Ghiglione (60′ Sabelli), Sturaro (46′ Hernani), Badelj, Portanova (83′ Melegoni), Cambiaso; Pandev (60′ Ekuban), Destro. A disp.: Semper, Andrenacci, Masiello, Bani, Toure, Galdames, Kallon. All. Shevchenko.

ARBITRO: Pairetto

AMMONITI: Ghiglione, Vasquez, Portanova