Si è appena conclusa la sfida dell’Olimpico di Roma tra Lazio e Fiorentina. La gara valida per la 20^giornata di Serie A ha visto le due compagini dividersi la posta in palio, un pareggio che non muove la classifica e pertanto non va bene a nessuno.
PRIMO TEMPO – Pronti via all’8′ la Lazio passa in vantaggio con Casale, calcio d’angolo di Luis Alberto, palla a centroarea dove il difensore è bravo ad insaccare per il vantaggio biancoceleste. Al 13′ ci prova subito Barak per la Fiorentina, ma la sua conclusione termina a lato. Al 18′ Gonzalez ci prova con un diagonale da fuori, palla a lato. AL 25′ Fiorentina ancora pericolosa con Jovic che ci prova di testa, bravo Terracciano a mandare in angolo. Nel finale assist di Luis Alberto per Felipe Anderson, ma la difesa viola libera. Finisce qui il primo tempo: Lazio 1 Fiorentina 0.
SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa e la Fiorentina pareggia con Gonzalez, dopo un bellissimo scambio a limite dell’area con Bonaventura, palla all’incrocio dei pali alla destra di Provedel. All’11’ ci prova subito la Lazio con Marusic, ma la conclusione termina fuori. Zaccagni prova a suonare la carica al 25′ ma la sua conclusione termina a lato. Ancora Lazio pericolosa con Milinkovic-Savic, palla che termina alta sulla traversa. Al 48′ la Fiorentina potrebbe vincerla da azione di calcio d’angolo, Barak spizza di testa, palla che arriva a Milenkovic che da zero metri spara sulla traversa. Finirà così: Lazio 1 Fiorentina 1.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi (dal 18′ st Marcos Antonio), Luis Alberto (dal 18′ st Vecino); Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Patric, Gila, Fares, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Cancellieri, Immobile, Romero. Allenatore: Sarri.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri (dal 40′ st Igor), Biraghi; Bonaventura (dal 28′ st Mandragora), Amrabat, Barak; Gonzalez (dal 28′ st Ikonè), Jovic (dal 40′ st Cabral), Kouame (dal 1′ st Ikonè). A disposizione: Cerofolini, Sirigu, Saponara, Cabral, Ikonè, Terzic, Venuti, Martinez Quarta, Duncan, Mandragora, Amatucci, Igor. Allenatore: Italiano.
Reti: all’8′ pt Casale, al 4′ st Gonzalez
Ammonizioni: Kouamé, Zaccagni, Saponara, Amrabat, Immobile
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa