Botta e risposta nei minuti finali del primo tempo fra la Lazio e il Bologna. Al vantaggio dei padroni di casa con Isaksen ha immeditamente risposto Odgaard.
Si è conclusa 1 a 1 la sfida dell’«Olimpico» fra la Lazio e il Bologna. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che non sono riuscite a superarsi.
Non mancano le occasioni da reti su entrambi i fronti. La Lazio si rende pericolosa con Zaccagni e Isaksen, mentre i felsinei spaventano Provedel con Orsolini e Odegaard.
Ma, nei minuti conclusivi della prima frazione di gioco, accade un po’ di tutto. Al 38′ Isaksen porta in vantaggio la Lazio con un tocco ravvicinato, replica due minuti dopo il Bologna con Odgaard che non si fa pregare due volte a depositare il pallone in fondo al sacco per il gol dell’1 a 1.
Nella seconda frazione di gioco, Ravaglia tiene a galla i suoi esaltandosi sulle pericolose conclusioni di Guendouzi, che di prova due volte, Cancellieri e Noslin.
Il Bologna prova a fare qualcosa in più nella fase finale del match quando si trova con l’uomo in più in virtù dell’espulsione di Gila, ma il punteggio non cambierà più.
La Lazio sale a quota 19 in classifica ma viene superata in un colpo solo da Sassuolo e Cremonese scivolando in decima posizione, il Bologna mantiene il quinto posto con 25 punti davanti al Como.
LAZIO-BOLOGNA 1-1
MARCATORI: 38′ pt Isaksen (L), 40′ pt Odgaard (B)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (dal 1’st Lazzari); Guendouzi, Cataldi (dal 30’st Dele-Bashiru), Basic (dal 35’ st Patric); Isaksen (dal 1’st Cancellieri), Castellanos (dal 13’st Noslin), Zaccagni. All.: Sarri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Casale (dal 39’ pt De Silvestri), Heggem, Miranda; Moro (19’st Ferguson), Pobega; Orsolini (19’ st Bernardeschi), Odgaard, Cambiaghi (19’ st Rowe); Castro (dal 37’st Dallinga). All. Italiano.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Espulso: al 34′ st Gila (L).
A Isaksen risponde Odgaard, finisce con un pareggio #LazioBologna ⚖️ pic.twitter.com/GEw1ughs87
— Lega Serie A (@SerieA) December 7, 2025