Serie A, la storia del campionato attraverso tutti i gol: 9^ Giornata

As Roma

La nona giornata di andata del campionato di serie A comincia venerdì 25 ottobre con il blitz del Sassuolo al “Bentegodi” di Verona con un gol di Djuricic.
Il sabato, invece, sono scese in campo le due squadre che guidano la graduatoria distanziate solo di un punto. E sia la Juventus, a Lecce, e l’Inter in casa con il Parma non riescono ad andare oltre il pari. I bianconeri andati in vantaggio con Dybala vengono immediatamente raggiunti da Mancosu, spettacolare il match di San Siro, dove i ragazzi allenati da Antonio Conte prima passano in vantaggio con Candreva, poi subiscono la rimonta dei Ducali che con Karamoh e Gervinho ribaltano il punteggio. Ci pensa il solito Lukaku a togliere le castagne dal fuoco e ad evitare il ko.
In graduatoria la Juventus, dunque, mantiene un punto di vantaggio sui nerazzurri.
Il sabato si chiude col tris del Genoa sul Brescia (andato in vantaggio con un gol di Tonali).

La domenica, dopo il match all’ora di pranzo, che vede il Bologna battere la Sampdoria, da registrare le sette marcature con cui l’Atalanta seppellisce l’Udinese, solo un pari del Napoli a Ferrara con la Spal, stesso risultato da Torino e Cagliari, mentre le due squadre capitoline vincono per 2 a 1, la Roma all’Olimpico con il Milan e la Lazio, in extremis, a Firenze.