L’ottava giornata di serie A, andata in scena tra sabato 19 ottobre e lunedì 21 ottobre, non ha di certo annoiato i tifosi italiani. Sono stati ben 31 i gol segnati in match rocamboleschi che hanno tenuto col fiato sospeso gli sportivi fino ai minuti di recupero. Il ricco menù si apre con l’anticipo del sabato sera che vede in campo ben tre big. Si inizia col botto: Lazio-Atalanta 3-3. All’Olimpico i bergamaschi chiudono il primo tempo addirittura sul 3-0 grazie alla doppietta di Muriel e al gol di Gomez. Ma nella ripresa accade quello che non ti aspetti con la Lazio che si rende protagonista di una strepitosa rimonta firmata da due rigori di Immobile e il gol di Correa. Tutto facile per il Napoli con il Verona, superato con un 2-0 che porta il nome di Milik. Chiude la serata la capolista Juventus battendo il Bologna.
La domenica inizia con un’altra goleada. Questa volta è l’Inter ad essere protagonista sul campo del Sassuolo. I nerazzurri si impongono per 4-3, trascinati da Lukaku e Lautaro Martinez. Ma la formazione emiliana può recriminare dopo aver assaporato il gusto della rimonta. Il Cagliari continua la corsa con la vittoria sulla Spal mentre la Roma si accontenta di uno scialbo 0-0 sul campo del fanalino di coda Sampdoria. A valanga il Parma sul Genona, gli emiliani si impongono 5-1 grazie alla tripletta di Cornelius. Al “Meazza” il Milan viene raggiunto sul finale dal Lecce, il match si chiude sul 2-2. Conclude il programma il match del lunedì Brescia-Fiorentina terminato 0-0.
In classifica guida la Juventus con 21 punti, ma l’Inter insegue con solo una lunghezza di ritardo. Atalanta salda al terzo posto, subito seguita dal Napoli e da un sorprendente Cagliari che fa sua la quinta posizione in graduatoria. Solo dodicesimo il Milan a quota 10 punti mentre nei bassifondi chiudono Genoa e Sampdoria.