Serie A, la storia del campionato attraverso tutti i gol: 7^ giornata

Higuain esulta dopo il gol contro l'Inter

Poche sorprese, ma il primo sorpasso della stagione in cima alla graduatoria, con la Juventus che stende l’Inter al Meazza: è questo il breve recap della 7^ giornata di Serie A. Il turno si apre con il derby emiliano-romagnolo tra Spal e Parma, vinto di misura dai padroni di casa. Alla sera del sabato prima il Verone ha la meglio sulla Sampdoria, poi il Milan supera in rimonta il Genoa in trasferta, ma non basta a Giampaolo per salvare la panchina.

Nel lunch match domenicale la Fiorentina passa per 1 a 0 al Franchi contro l’Udinese, mentre alle 15 l’Atalanta esordisce nel nuovo Gewiss Stadium con il convincente successo sul Lecce. Le altre tre gare della domenica pomeriggio sono terminate in pareggio: il Bologna blocca la Lazio sul 2 a 2, il Cagliari strappa un punto prezioso a Roma contro i giallorossi e infine il Napoli non va oltre lo 0 a 0 in casa del Torino.

Nel posticipo c’è il derby d’Italia: la Juventus si impone sull’Inter, che veniva da sei vittorie consecutive nelle prime sei giornate, scavalcando così i nerazzurri e prendendosi la prima posizione. La gara tra Brescia e Sassuolo non si era disputata per l’improvvisa scomparsa del patron neroverde Squinzi, recuperata poi a dicembre e terminata con la vittoria esterna degli emiliani.