Serie A, la storia del campionato attraverso tutti i gol: 4^ Giornata

inter

Tutti i gol e il racconto della 4^ Giornata di Serie A. L’Inter fa suo il derby, bene Juventus e Lazio. Poker del Napoli.

La quarta giornata di campionato vede l’atteso derby della Madonnina rubare la scena agli altri match. Ma tutto inizia già venerdì 20 settembre con l’anticipo tra Cagliari e Genoa. Sono i sardi a calare il tris conquistando la seconda vittoria consecutiva e dimenticando le delusioni di inizio stagione con Brescia e Inter.

Il sabato regala già parecchie emozioni. Apre il menù il colpo del Brescia sul campo dell’Udinese grazie all’1-0 firmato Romulo. Poi è il turno della Juventus che regola 2-1 il Verona con la prima rete in serie A di Ramsey e un rigore  del solito Ronaldo. Cala la sera e i riflettori sono tutti puntati su Inter-Milan. Sono i nerazzurri a passare 2-0 trascinati da Brozovic e Lukaku. Quarta vittoria consecutiva che vuol dire primo posto in classifica e netto dominio sui cugini rossoneri.

Domenica 22 settembre si completa il tabellone. Il Sassuolo batte facile la Spal con un secco 3-0, la Roma fa festa a Bologna con i gol di Kolarov e Dzeko. A Lecce il Napoli fa la voce grossa e si impone addirittura per 4-1 con Llorente in bella mostra grazie alla sua doppietta. La quarta giornata vede lo stop del Torino che cede 1-0 in casa della Sampdoria e lascia le parti alte della graduatoria, conquistato a sorpresa nei primi tre turni.  Emozionante pareggio tra Atalanta e Fiorentina che si dividono la posta in palio con un 2-2 finale.  Immobile e Marusic consentono alla Lazio di trionfare all’Olimpico sul Parma.  In classifica comanda l’Inter con dodici punti, insegue la Juventus a dieci, poi Napoli e Roma.