Serie A, la storia del campionato attraverso tutti i gol: 3^ giornata

Sensi esulta a San Siro

Dopo le prime due giornate di campionato, in testa alla classifica si trovano appaiate Juventus, Inter e Torino, tutte e tre a punteggio pieno. Il terzo turno si apre con un incontro tra rivali storiche, ovvero Fiorentina e Juventus, che si dividono la posta in palio, non andando oltre lo zero a zero al Franchi. Le altre due sfide del sabato vedono il Napoli battere agevolmente la Sampdoria e l’Inter vincere di misura a San Siro contro l’Udinese e si porta da solo in prima posizione.

Il giorno seguente all’ora di pranzo l’Atalanta espugna Marassi grazie a un goal allo scadere di Zapata. Nelle gare delle 15 il Bologna ha la meglio in casa del Brescia nel rocambolesco 4 a 3, il Cagliari trionfa al Tardini di Parma (doppietta del difensore centrale Ceppitelli) e la Spal compie l’impresa, demolendo la Lazio in rimonta. Alle 18 la Roma non fa sconti al Sassuolo e si impone per 4 a 2 (per i neroverdi a nulla sono servite le due reti di Berardi), mentre nel posticipo il Milan vince immeritatamente sul campo del Verona grazie a un penalty trasformato da Piatek.

Al referto manca solamente il Monday Night, un appuntamento quasi fisso per questa stagione 2019/2020. Nel match dell’Olimpico Grande Torino contro i granata il Lecce di Liverani incanta e si regala una notte da ricordare, conquistando tre punti dal sapore dolcissimo.