Serie A, la storia del campionato attraverso tutti i gol: 25^ Giornata

Immobile esulta dopo il goal al Genoa

Si può ormai affermare che il titolo di campione è conteso da sole due squadre, Juventus e Lazio, con l’Inter che si è defilata dopo la sconfitta in casa proprio dei biancocelesti. Gli uomini di Conte dovranno recuperare la gara del 25^ turno che non si è giocata, così come altre sette squadre. Questi incontri saranno i primi ad andare in scena dopo la sospensione.

La giornata si apre venerdì con il successo serale in rimonta del Napoli ai danni del Brescia. Il sabato invece vede Bologna e Udinese dividersi la posta in palio, con i rossoblu che agguantano il pari quasi a tempo scaduto grazie a Palacio. Alle 18 la Juventus fa la voce grossa al Mazza contro la Spal, ma rischia la beffa nel finale, mentre a Firenze, la Viola riprende a pochi minuti dal termine il Milan, che era andato in vantaggio con Rebic (alla quarta marcatura nelle ultime cinque uscite).

Il lunch match domenicale offre una rocambolesca gara tra Genoa e Lazio, conclusa con la vittoria degli ospiti per 3 a 2. Tocca alla Roma chiudere il weekend mozzato di Serie A e lo fa umiliando il Lecce 4 a 0, ritornando a conquistare tre punti dopo aver rimediato tre sconfitte consecutive.