Serie A, la storia del campionato attraverso tutti i gol: 22^ Giornata

esultanza giocatori Lazio dopo una rete

Prosegue il riepilogo delle giornate di Serie A giocate fino al momento dello stop causa coronavirus. Il 22^ turno di campionato si apre con la vittoria del Bologna sul Brescia, mentre nelle due gare serali il Parma strappa un punto prezioso in casa del Cagliari, mentre il Sassuolo rifila una sonora sconfitta alla Roma, soprattutto grazie alla doppietta di un ritrovato Caputo.

Nel lunch match domenicale la Juventus si libera agilmente della Fiorentina, consolidando la testa della classifica. Nelle gare delle 15 il Genoa conquista con le unghie e con i denti un pari che vale oro in trasferta contro l’Atalanta, Milan e Verona si dividono la posta in palio in una sfida dal sapore di Europa e infine la Lazio demolisce la Spal con un pokerissimo da capogiro (doppiette per Immobile e Caicedo).

Nel posticipo delle 18 non poteva verificarsi esordio più amaro per Longo sulla panchina del Torino, che subisce una grossa umiliazione perdendo 4 a 0 al Via del Mare di Lecce. Alla sera l’Inter non perde il treno dell’altra formazione torinese battendo l’Udinese in terra friulana, mentre nel Monday Night il Napoli passa in casa della Sampdoria per 4 a 2 (primi goal “italiani” per Elmas e Demme).