Serie A, la storia del campionato attraverso tutti i gol: 19^ Giornata

Juventus' Turkish defender Merih Demiral (C) celebrates after opening the scoring during the Italian Serie A football match AS Roma vs Juventus on January 12, 2020 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Un inizio di 2020 da urlo. La Serie A inaugura il nuovo anno con la 19^ giornata all’insegna dei tanti big match specialmente nelle zone nobili della classifica. Un turno che si apre con la bella vittoria del Milan a Cagliari per 0-2 nel segno di Zlatan Ibrahimovic. Ma tutta l’attenzione è su Lazio ed Inter.

I biancocelesti battono di misura il Napoli grazie al solito Ciro Immobile. I nerazzurri, invece, impattano sull’1-1 contro l’Atalanta che nel finale sbaglia anche il rigore della vittoria con Muriel. La Juventus ringrazia e vince 1-2 sul campo della Roma in una gara caratterizzata dai brutti infortuni di Demiral e Zaniolo.

Nelle altre gare, roboante la vittoria della Sampdoria che travolge 5-1 il Brescia. Di stesso tenore anche la gara tra Udinese e Sassuolo terminata sul 3-0. Vincono di misura anche la Fiorentina sulla Spal ed il Torino contro il Bologna. Il Verona regola la pratica Genoa in dieci minuti nel secondo tempo firmando il 2 – 1, mentre il Parma si prende i tre punti grazie al 2-0 sul Lecce.