Serie A, la storia del campionato attraverso tutti i gol: 17^ Giornata

internazionale_cinemaApp

Un turno natalizio all’insegna dei tanti goal e di una corsa scudetto sempre più avvincente. La 17^ giornata di Serie A è stata aperta dalla vittoria della Juventus sul campo della Sampdoria grazie a due autentiche perle firmate Dybala e Ronaldo. La risposta dell’Inter non si è fatta attendere con un netto 4-0 rifilato al Genoa con la doppietta di Lukaku ed il goal del baby Esposito.

Vittorie roboanti anche quelle di Roma ed Atalanta. I giallorossi calano il poker in casa della Fiorentina con le reti di Dzeko, Kolarov, Pellegrini e Zaniolo. La Dea fa ancora meglio travolgendo per 5-0 il Milan sfoderando il potenziale offensivo guidato da Ilicic, Gomez, Muriel e Pasalic. Vittoria sofferta, invece, per il Napoli che si impone al 94′ per 1-2 in casa del Sassuolo.

Nelle altre gare l’Udinese batte il Cagliari 2-1 mentre sono due le vittorie fuori casa davvero pesanti. La Spal espugna Torino 1-2 con Petagna, mentre il Bologna trascinato da Orsolini si impone 2-3 a Lecce. Si dividono la posta Parma e Brescia sul punteggio di 1-1. Il programma di giornata viene chiuso solo a febbraio con il recupero tra Lazio e Verona. Termina 0-0 con tanto rammarico per i biancocelesti.