Serie A, la storia del campionato attraverso tutti i gol: 14^ giornata

Lukaku a contrasto con Kurtic durante Inter Spal

Il 14^ turno di Serie A ha regalato grandi emozioni, soprattutto grazie all’avvicendamento avvenuto in testa alla classifica. La giornata si apre con il sentitissimo derby lombardo tra Brescia e Atalanta, che in massima serie non si giocava da circa quindici anni: ha la meglio la Dea che si impone 3 a 0 al Rigamonti. Negli altri due anticipi arrivano altri due successi esterni, con il Torino che passa di misura a Marassi contro il Genoa, così come il Lecce in casa della Fiorentina.

Il lunch match domenicale vede il Sassuolo fermare la Juventus sul 2 a 2, permettendo all’Inter di tornare a guidare la graduatoria grazie alla vittoria ai danni della Spal. Sempre nelle gare delle 15 la Lazio si libera agevolmente dell’Udinese, mentre il Milan supera il Parma con non poche difficoltà.

All’imbrunire il Bologna compie l’impresa, vincendo in casa del Napoli per 2 a 1. Nel posticipo serale la Roma passa in casa del Verona con una prova molto convincente. Infine la giornata numero 14 si chiude alla Sardegna Arena con un rocambolesco 4 a 3 a favore del Cagliari, dopo una sfida tiratissima contro una Sampdoria mai doma.