Serie A, la storia del campionato attraverso tutti i gol: 12^ giornata

TURIN, ITALY - NOVEMBER 10: Paulo Dybala  of Juventus scores the winning goal during the Serie A match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on November 10, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Un turno caratterizzato dalle vittorie prestigiose. La 12^ giornata ha certificato la forza del trio Juventus, Lazio ed Inter. I bianconeri superano il Milan grazie alla rete di Dybala. Travolgente la Lazio che rifila un 4-2 al Lecce trascinata da Immobile, Correa e Milinkovic. L’Inter, invece, ringrazia Barella che nel finale regala i tre punti contro il Verona per 2-1.

Nell’anticipo del venerdì il Sassuolo batte il Bologna 3-1 mentre il Torino cala il poker a domicilio in casa del Brescia. Stenta ancora il Napoli che non va oltre lo 0-0 contro il Genoa. Medesimo risultato anche per Sampdoria – Atalanta e Udinese – Spal.

Vittoria prestigiosa per il Cagliari che travolge 5-2 la Fiorentina con un super Nainggolan. Brutta battuta d’arresto, invece, per la Roma che cade a Parma 2-0.