Serie A, la storia del campionato attraverso tutti i gol: 11^ giornata

de Ligt

Nell’11^ turno di Serie A la lotta per il primato è sempre più incandescente, ma non mancano le sorprese. Nel primo anticipo la Roma supera il Napoli trascinata da uno Zaniolo in stato di grazia, mentre alle 18 l’Inter si prende tre punti allo scadere al Dall’Ara di Bologna grazie a un penalty trasformato da Lukaku, autore di una doppietta. Chiude il sabato calcistico il derby della Mole, con De Ligt che regala una vittoria di misura alla Juventus in casa dei granata.

La domenica si apre con l’impresa del Cagliari che passa a Bergamo contro l’Atalanta e si porta a ridosso della zona Champions. Alle 15 la nuova Udinese di Gotti travolge il Genoa a Marassi, il Verona batte il Brescia (in un clima teso con i cori razzisti rivolti a Balotelli), mentre Lecce e Sassuolo si esibiscono in uno spettacolare 2 a 2. Al calar del sole la Fiorentina si deve accontentare del pari contro il Parma.

Nel posticipo del weekend la Lazio prolunga la sua striscia positiva, vincendo a San Siro contro un Milan ancora alle prese con mille difficoltà. I titoli di coda della giornata numero 11 vedono la Sampdoria imporsi di misura sulla Spal con un goal di Caprari, che regala i primi tre punti a Ranieri sulla panchina blucerchiata.