Serie A: la sosta in casa Napoli

Serie A: Torino-Napoli 0-4

Il Napoli va in pausa sereno del primo posto in classifica in campionato e con i quarti di finale di Champions League da affrontare ad aprile contro il Milan. Una squadra, quella di Spalletti, che ha dimostrato di non avere punti deboli e sembra davvero difficile da battere o anche solo metterla in difficoltà. La sconfitta con la Lazio non ha minimamente scalfito ne l’umore ne la classifica dei partenopei a dimostrazione della loro forza mentale e della loro consapevolezza.

Tornando alla pausa possiamo dire che torna utile agli azzurri per ricaricare le batterie e recuperare qualche acciaccato (pochissimi quest’anno). La forza di questa squadra parte, probabilmente, dalla preparazione atletica estiva e da quella gestita in maniera impeccabile durante e dopo il mondiale in Qatar. Adesso si entra nel vivo e in tutta Napoli si preparano con concerti e caroselli per festeggiare quello scudetto atteso tantissimi anni.

La condizione psico-fisica del Napoli è a dir poco invidiabile, ogni reparto ha il suo leader anche se poi, come tutta la squadra, si muove in maniera compatta e coesa. Kim considerato miglior difensore del nostro campionato,  Kvaratskhelia il vero fuoriclasse di questa squadra con le sue giocate imprevedibili e soprattutto decisive, Osihmen bomber implacabile e Luciano Spalletti vero regista di questo capolavoro. Al rientro dalla sosta sarà un continuo Napoli-Milan, in campionato per chiudere i discorsi (non matematicamente) e in Europa per continuare a sognare la coppa dalle grandi orecchie.