Serie A: la sosta in casa Milan

La sosta in casa Milan

La sosta per gli impegni delle Nazionali è arrivata in un momento magico per le milanesi. Alla ripresa del campionato (sabato 16 settembre alle 18) sarà derby fra le prime due della classe a punteggio pieno. E che derby. Inter e Milan prime a braccetto con nove punti all’attivo dopo tre partite. Un po’ meglio i nerazzurri, in quanto quella di Inzaghi è l’unica squadra del campionato a non aver subito neanche una rete, mentre il Milan ne ha incassete due. Entrambe hanno realizzato 8 reti.

E partiamo proprio dalle note liete dei rossoneri. Il MIlan ha dimostrato di possedere una varietà di soluzioni offensive di grande livello. Il tridente Pulisic-Giroud-Leao (tutti a segno) è una garanzia assoluta. Loftus-Cheek e Reijnders, dal canto loro, si sono dimostrati due acquisti importanti e funzionali al sistema di gioco di mister Pioli.
Dalla cintola in giù i rossoneri hanno, comunque, mostrato equilibrio. La fascia sinistra Hernandez-Reijnders-Leao è in grado di mettere in difficoltà chiunque e può cambiare il volto del match nel giro di pochi minuti.

Probabilmente, le alternative non sono ai livelli, qualitativamente e quantitativamente, dell’undici base, ma l’inizio di stagione sembra davvero promettente.