Serie A: la sosta in casa Lazio

provedel lazio

I tifosi della Lazio non potevano sperare in un risultato migliore prima della pausa. I biancocelesti hanno conquistato in un colpo solo il 2° posto in classifica e il derby di Roma e adesso attendono buone notizie in vista del rientro in campo del 2 aprile con il Monza. Tra le poche note stonate della stagione figurano le coppe europee, prima con il 3° posto nel girone d’Europa League e poi con l’eliminazione agli ottavi di Conference per mano dell’AZ Alkmaar.

Chi lascia Formello

Nei prossimi giorni non saranno a disposizione di Sarri diversi componenti della rosa convocati dalle rispettive nazionali. Saranno ben sei i calciatori biancolesti in giro per l’Europa, ovvero: Romagnoli, Cancellieri, Milinkovic-Savic, Marusic, Hysaj e Gila. A questi si unisce anche Vecino, convocato invece dall’Uruguay. Sono stati invece esclusi dal ct Mancini due giocatori importanti come Casale e Zaccagni. Discorso diverso per Provedel, che ha dovuto rinunciare alla convocazione a causa di un acciacco fisico.

Immobile e gli altri indisponibili

Il portiere tornerà a Formello per lavorare sotto la direzione di Sarri, puntando a tornare in campo già contro il Monza. Sulla via del rientro c’è anche Ciro Immobile, clinicamente guarito dal suo problema al bicipite femorale. L’obiettivo del capitano della Lazio resta quello di recuperare la migliore condizione per la ripresa del campionato. Chi salterà sicuramente il Monza sarà Adam Marusic, espulso dopo il triplice fischio del derby. Oggi il giudice sportivo ha condannato il montenegrino a una giornata di squalifica e un’ammenda di 15mila euro.