Serie A: la situazione in casa Udinese dopo la sosta

pereyra udinese allenamento

L’ultima sosta è andata in archivio per ben 7 componenti della rosa bianconera, convocati dalle rispettive nazionali. È il caso di Festy Ebosele, chiamato a rappresentare l’U21 dell’Irlanda, con cui ha disputato solo 8 minuti nel pareggio per 1-1 con Israele. Anche Lazar Samardzic ha partecipato alle partite della Germania U21, giocando per un totale di 80 minuti nelle sconfitte con Francia e Inghilterra. Un titolarissimo di Sottil come Destiny Udogie è stato confermato da Nicolato tra i preferiti per la fascia sinistra degli Azzurrini, centrando due presenze per un totale di 90 minuti.

L’allenatore dei friulani riabbraccerà anche Enzo Ebosse, di ritorno dalla partita giocata, e persa, dal suo Camerun contro l’Uzbekistan. Viaggio congiunto, invece, per Jaka Bjiol e Sandi Lovric, convocati entrambi dal ct sloveno Matjaz Kek. I due ragazzi di Sottil hanno partecipato attivamente alle ottime prove della Slovenia in Nations League contro Norvegia e Svezia, riuscendo a evitare la retrocessione in League C. L’ultimo a rientrare in Friuli è stato Nehuen Perez, che ha esordito con la maglia dell’Argentina nell’amichevole vinta 3-0 contro l’Honduras.

Adesso, con il gruppo al completo, Sottil potrà preparare con cura la partita di lunedì sera contro il Verona. Con grosse probabilità l’allenatore non si farà scrupoli con i giocatori rientrati dagli impegni internazionali, schierando comunque dal primo minuto Perez, Bjiol e Udogie. Discorso diverso per Lovric e Samardzic, visto che uno solo tra loro due potrà trovare spazio nell’undici titolare. Al momento lo sloveno ha un discreto vantaggio sul compagno di squadra, ma Sottil aspetterà fino a sabato per comprendere meglio le condizioni dei suoi. Non partiranno per Verona gli indisponibili Masina e Buta, entrambi molto lontani dal pieno recupero.