Serie A, la ripresa: Malagò pro riforma campionati, Tommasi chiede garanzie

download

L’argomento principale resta sempre lo stesso. La ripresa o meno del campionato di Serie A. In realtà, oltre alla massima serie, sono giorni decisivi per tutto il calcio italiano a tutte le latitudini. Si attendono, infatti, le decisioni anche sulle serie minori tra promozioni, retrocessioni, ripescaggi e possibili ricorsi.

Sull’argomento è intervenuto il presidente del Coni Malagò che si è detto molto propositivo per una ripresa della Serie A a partire dal 13 giugno. Tuttavia non ha voluto nascondere le difficoltà del sistema calcistico italiano, sostenendo che l’emergenza Coronavirus ha messo in luce i tanti problemi. Da questo momento, potrebbe rinascere il tutto attraverso una riforma dei campionati ben strutturata e ponderata.

Nel frattempo non si è fatta attendere la dichiarazione di Damiano Tommasi, presidente Aic:” Servono quattro settimane di allenamenti prima di giocare; ragioniamo da tempo su queste tempistiche, abbiamo tutti voglia di tornare in campo”. Una presa di posizione collaborativa, quindi, in vista della ripresa delle attività agonistiche.